annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

avete visto la nuova idea di ebay? Integrare il sistema di pagamento stile amazon nella loro piattaforma, e paypal sarà un opzione, cosi saranno liberi di gestire anche i pagamenti e prevedo altri casini per noi venditori e poteri al cliente truffaldino...  ebay si dovrebbe chiamare ebamazon ormai pensano che dare al cliente tanta sicurezza che anche se truffa non gli succede nulla anzi riceve i soldi indietro al 100% cosi aumentano le vendite, forse si... ma anche le truffe ai venditori. Non so ma il commercio elettronico vuole eliminare i piccoli venditori o altro, non so ma tutto ciò non mi piace.

Messaggio 1121 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

squiry
Utente della Community
E’ proprio vero ... ormai ci schiacceranno la vedo sempre piu nera
Messaggio 1122 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

squiry
Utente della Community
Io ho chiuso il negozio ebay a fine gennaio 2018.... fino al 2015 andava molto bene 2016 un po meno 2017 calo drastico ma 2018 ho venduto 2 oggetti e questo punto inutile pagare 20 euro per un negozio base lo chiudo e basta... non vedo un futuro...
Messaggio 1123 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

squiry
Utente della Community
D altra parte ho chiuso il negozio ebay ma il problema non e’ solo ebay e’ che anche su altri siti tipo subito depop shpock non si vende piu nulla .... amazon paghi peggio di ebay... non vedo come uscirne fuori...
Messaggio 1124 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ciao a tutti,ritengo che il problema non sia la piattaforma ebay,si puo' optare per altre platform,per un proprio sito,ma inutile girarci intorno,il mercato italia offre poche possibilita',tendenzialmente non e' in crescita,segue la spinta del quantitavive easing bce,tanti soldi a tasso zero,ma finira' ed allora penseremo che dopotutto questi anni non erano cosi' male.

noi forniamo anche cinesi con alcuni prodotti,Vi sembrera' strano,ma anche loro chiudono,e non sono pochi...sono tanti.

non e' un problema di capacita' personale,di cattiva intuizione,di scelte sbagliate,e' solo che e' dura per tutti.

 

 

Messaggio 1125 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao avevo pensato anche di rifare a grafica del negozio le foto dei prodotti ecc ecc magari facendo ancheun profilo instagram per portere i clienti su ebay  diciamo di re iniziare   ma mi sa che è tempo perso giusto? ... vedo anche parecchi negozi online che la merce che hanno rimane sempre li ...


@itelnetsrlimportexportha scritto:

ciao a tutti,ritengo che il problema non sia la piattaforma ebay,si puo' optare per altre platform,per un proprio sito,ma inutile girarci intorno,il mercato italia offre poche possibilita',tendenzialmente non e' in crescita,segue la spinta del quantitavive easing bce,tanti soldi a tasso zero,ma finira' ed allora penseremo che dopotutto questi anni non erano cosi' male.

noi forniamo anche cinesi con alcuni prodotti,Vi sembrera' strano,ma anche loro chiudono,e non sono pochi...sono tanti.

non e' un problema di capacita' personale,di cattiva intuizione,di scelte sbagliate,e' solo che e' dura per tutti.

 

 


 

Messaggio 1126 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Anche da utente privato senza shop confermo, che non sono ci sono cambiamenti della piattaforma, almeno per ora....così come conferma che si tratta anche di un periodo economico dei peggiori avuti.
Fino al 2016 era accettabile, ma ad oggi credo possa reggere per poco ancora così, soprattuto per i negozi abbonati.
Che dire, buona fortuna!

Messaggio 1127 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

morenalachicca
Utente della Community
La colpa è di Google
Messaggio 1128 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

stesso problema, calo delle vendite del 50% ormai che dura da 8 mesi...

Messaggio 1129 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

li-bici
Utente della Community

dopo il taglio al numero di inserzioni gratuite per i negozi premium ho dovuto accettare di passare al negozio premium plus per non pagare migliaia di euro di tariffe di inserzione.

 

bene, ieri è arrivata la fattura di febbraio: 2700 euro, di cui 2500 di tariffe d'inserzione...

 

stamattina alle 9 ho chiesto chiarimenti all'assistenza, mi hanno promesso una risposta in mattinana e sto ancora aspettando...

 

Messaggio 1130 di 1.210
Ultima risposta