annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Si questo è vero!

Purtroppo è la sacrosanta verità. Ormai quando si parla di acquisto online si fa riferimento quasi solo escliusivamente ad amazon.

Adesso vedremo cosa succederà con l'aumento dell'iscrizione a Prime da 19,99€ a 36€. Magari molti torneranno a visualizzare ebay...anche perchè molto spesso su amazon ci sono prezzi molto più alti rispetto ad altre piattaforme.

Messaggio 1141 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Infatti ho letto che su amazon da adesso costerà 36 euro e non più 19,90 euro. Ma secondo me chi compra tanto conviene lo stesso..io anche oggi ho chiuso una brutta giornata...:-(

Messaggio 1142 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao a tutti!

Appena chiuso il negozio Premium e chiuse tutte le inserzioni.

COSTI-RICAVI troppo sbilanciati verso i primi.

Nessun supporto...

Inoltre erano 2 mesi che Ebay mi invitava a fare Upgrade a Negozio Premium Plus (169€/mese), un bel giorno a 30 gg dalla scadenza della promozione (primi 2 mesi gratis), mi arriva un messaggio nel pannello della Console Venditori, con scritto "la tua visibilità è penalizzata perchè non hai ancora eseguito il passaggio a Negozio Premium Plus).

Da quel momento ho messo una CROCE SOPRA a tutti i Marketplace!!!

Andateveli a prendere da altre parti i soldi, da me più nessun centesimo.

Ciao a tutti e se potete andatevene, vendete via social o via mail...molto più economico e con margini decisamente più onesti!.

 

Messaggio 1143 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Oggi ho iniziato ad inserire le mie inserzioni su Amazon, vediamo se è diverso...... 

Messaggio 1144 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

smimoda
Utente della Community

Oggi abbiamo chiuso il negozio Premium e chiuse tutte le inserzioni, avevamo + di 2000 FB e 100% positivi...

 

Lunghissimo durata per un reso,  se vendiamo un piumone all'inizio dell'inverno, poi torna il reso primavera....

 

Se un cliente comprato una canotta che costa 15€, poi fa 2 volte cambio a motivo:" non mi piacce", noi dobbiamo pagare 2 spedizione(circa 14€) per Lei....

 

Inoltre non si vende più niente!

 

Assurdo, Byebye

Messaggio 1145 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ormai è proprio fermo quasi inesistente, vero? Nessuna novità ?
Anche per gli account privati non lo si riesce più ad usare da tempo.
Ho notato che anche acquistare sta diventando difficile, molti prodotti sono stati spostati su altri canali.

Ciao e Grazie.

Messaggio 1146 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Confermo la Gravità.

LenCon Incisioni

Messaggio 1147 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ragazzi Buongiorno, forse non avete capito una cosa, non ci sono più i margini per restare su questa piattaforma. Io trasferirò tutto su AMAZON.
Messaggio 1148 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Calo vendite impressionante,nonostante in regola con tutte le nuove modifiche di Ebay.......una delusione !

Qualcuno sa dirmi cosa cavolo succede ?

grazie

Messaggio 1149 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Su amazon è uguale è peggio se vuoi vendire devi avere margini di 0,50 e 1,00 e milioni di prodotti per fare qualcosa a fine mese, ti parlo per prova fatta e i problemi sono uguali anzi i clienti ne approfittano per la tutela che gli da Amazon per fare e chiedere quello che vogliono... vuoi provare fai pure ma attenzione che questi tipi di vendite ti portano solo al fallimento

Messaggio 1150 di 1.210
Ultima risposta