annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Le inserzioni di amazon seguono una logica diversa, per certi versi più giusta.
Nel mio settore, per esempio, su una batteria, il modello è sempre e solo quello, e poi c'è il numero di venditori in coda
Su ebay, la stessa batteria, può diventare un numero variabile di inserzioni in base a quanti modelli di auto equipaggiano quel codice....

Messaggio 101 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Buon giorno,

nopn funziona proprio così Amazon...

L'utente ha tempo al massimo 30 giorni per la restituzione e 90 per aprire un reclamo "dalla a alla z".

Se si riesce ad esporre correttamente la propria ragione Amazon è più bilanciato rispetto ad Ebay.

A me hanno tolto, dimostrate le mie ragioni, 5 feed negativi senza battere ciglio.

Su ebay non lo tolgono neanche se ti insultano come un cane.

 

Paolo

Messaggio 102 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

A settembre....che poi sarà novembre...neanche io.

Per questo motivo ho scatenato web designer, sistemista e parto per i fatti miei.

Sono in proprio non per essere dipendente di questi signori.

Messaggio 103 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

in realtà su amazon non ti possono spedire l'oggetto indietro dopo un anno. Il cliente ha 14 giorni per chiedre il reso e 90 per l'apertura reclamo dalla A alla Z. Il problema enorme di Amazon sono le commissioni (in alcune categorie fino al 22%) e il fatto che non si possano creare schede nuove (ma sono riuscito a bucarlo) se esiste un articolo uguale al tuo. Questo vuole dire che se esiste una scheda prodotto errato alla quale ti agganci e il cliente compra da te...fatti tuoi.
Messaggio 104 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

L'unica cosa che non dovrebbe fare ebay...se la scheda è errata (come capita in Amazon) e ti agganci a quella sei f....regato....
Messaggio 105 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Oggi, 26/05, neanche una vendita alle ore 18.41. Il primo giorno in cui ho pubblicato offerte ho venduto decisamente di più. Ebay è in coma, se non si sveglia Amazon stacca la spina....
Messaggio 106 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Gli ultimi 2 giorni sono stati davvero tremendi....probabile che ci stiano facendo un aggiornamento importante sotto...

Mi piacerebbe che qualcuno dell'assistenza rispondesse però alla nostra discussione, invece come sempre tutto tace.

Messaggio 107 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ultimi giorni vendite azzerate, è davvero incredibile e frustrante.

Messaggio 108 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Penso proprio che hai ragione,

stanno smuovendo qualcosa, quache giorno fa, sembrava che il lavoro stesse riprendendo,

ma ora sono 2 giorni che a quest'ora, che faccio 7 pacchi.

Così non si pùò andare avanti

Messaggio 109 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ragazzi si purtroppo è così, vi consiglio di non aprire molte discussioni su questo problema anche perchè si ricevono poi risposte da utenti piccoli che non hanno nulla a che vedere poi con il problema in discussione.

Messaggio 110 di 1.210
Ultima risposta