24-03-2016 12:59 - modificato 24-03-2016 13:01
Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.
Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.
Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.
Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.
Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)
Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.
Grazie
26-05-2016 10:13 - modificato 26-05-2016 10:14
Le inserzioni di amazon seguono una logica diversa, per certi versi più giusta.
Nel mio settore, per esempio, su una batteria, il modello è sempre e solo quello, e poi c'è il numero di venditori in coda
Su ebay, la stessa batteria, può diventare un numero variabile di inserzioni in base a quanti modelli di auto equipaggiano quel codice....
in data 26-05-2016 15:56
Buon giorno,
nopn funziona proprio così Amazon...
L'utente ha tempo al massimo 30 giorni per la restituzione e 90 per aprire un reclamo "dalla a alla z".
Se si riesce ad esporre correttamente la propria ragione Amazon è più bilanciato rispetto ad Ebay.
A me hanno tolto, dimostrate le mie ragioni, 5 feed negativi senza battere ciglio.
Su ebay non lo tolgono neanche se ti insultano come un cane.
Paolo
in data 26-05-2016 18:19
A settembre....che poi sarà novembre...neanche io.
Per questo motivo ho scatenato web designer, sistemista e parto per i fatti miei.
Sono in proprio non per essere dipendente di questi signori.
in data 26-05-2016 18:35
in data 26-05-2016 18:38
in data 26-05-2016 18:43
in data 26-05-2016 20:03
Gli ultimi 2 giorni sono stati davvero tremendi....probabile che ci stiano facendo un aggiornamento importante sotto...
Mi piacerebbe che qualcuno dell'assistenza rispondesse però alla nostra discussione, invece come sempre tutto tace.
in data 26-05-2016 21:13
Ultimi giorni vendite azzerate, è davvero incredibile e frustrante.
in data 26-05-2016 22:16
Penso proprio che hai ragione,
stanno smuovendo qualcosa, quache giorno fa, sembrava che il lavoro stesse riprendendo,
ma ora sono 2 giorni che a quest'ora, che faccio 7 pacchi.
Così non si pùò andare avanti
in data 26-05-2016 22:55
Ragazzi si purtroppo è così, vi consiglio di non aprire molte discussioni su questo problema anche perchè si ricevono poi risposte da utenti piccoli che non hanno nulla a che vedere poi con il problema in discussione.