annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

almeno l'assistenza ti ha detto di riolvolgerti a google, a me hanno solo fatti girare le scat.. sempre con le stesse risposte confezionate che non risolvono nulla e ci girano intorno, cmq io dico di essere fiduciosi perchè il crollo è tale che ebay deve svegliarsi perchè se noi non vendiamo chiudiamo ma anche ebay non avrà le commissioni

Messaggio 171 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Si logicamente mi hanno risposto così solo una volta tanto tempo fa...ormai invece scrivono sempre le solite sciocchezze preconfezionate.

Messaggio 172 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

La cosa simpatica sarebbe aprire noi un nuovo marketplace....tanto ormai penso di avere un pochetto di esperienza su ebay per capire cosa fare e cosa non fare.

Messaggio 173 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

L'idea di un nuovo marketplace è qualcosa di ciclico su ebay, ogni tot di anni se ne parla, e chiaramente, ne parlano i venditori, una volta scontenti da paypal aumenti tariffe etc etc
Nonostante stia gestendo da poco questo account, conosco ebay dal 2001....

L'idea di aprire un marketplace globale come amazon o ebay, non può essere portata avanti da un "piccolo" user...
Poi non voglio entrare nel tuo o vostro portafogli, ma gli investimenti da fare, sarebbero faraonici....

Messaggio 174 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

vabbè ma anche ebay e amazon sono nati dal nulla...

Si cmq stiamo ricevendo telefonate da vari nuovi marketplace che stanno nascendo proprio per i problemi che stanno avendo ebay e gli altri...

 

Ma eprice l'avete provato?

Messaggio 175 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Conosco poco eprice, non so se faccia a caso nostro "automotive"
Quello che sicuramente a breve proveremo è subito per professionisti, che ha una sezione dedicata ad automotive

Messaggio 176 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

noi abbiamo speso 2000 euro per l'abbonamento pro a subito.it

Soldi letteralmente buttati, non si trovano acquirenti seri ma solo persone che perdono tempo e cercano sconti assurdi sui prezzi.

Messaggio 177 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Anche io stavo pensando ad un nuovo marketplace....

e non credo ci sia da investire poi tanto.... ho già qualche idea

Se vuoi ne possiamo parlare e valutare i pro e i contro

 

Paolo

Messaggio 178 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dopo vi spiego la mia personale e travagliata esprienza con amazon, fate attenzione ad amazon e valutate bene prima, per eprice essendo nmuovo ed in crescita non vi aspettate tante vendite, dopo scrivo la mia esperienza amazon 

Messaggio 179 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Amazon lo considero l'ultima spiaggia...so di tutti i problemi che può dare ai venditori.

Messaggio 180 di 1.210
Ultima risposta