in data 29-06-2019 12:06
Ciao a tutti,
con Posta 1 è possibile spedire di tutto, al di là di ciò che cita il sito di Poste Italiane, ovvero " Posta1 è il servizio universale di posta prioritaria che ti permette di inviare velocemente in tutta Italia documenti e comunicazioni fino a 2 Kg "
Quindi si può vendere una penna, una pen drive, una custodia per cellulari oppure un cd?
Grazie per l'attenzione
in data 02-07-2019 12:30
Ora la situazione é molto più chiara!!!!
Ma per tutti quei venditori che per alzare il volume delle vendite offrono solo e soltanto spedizione con Posta 1 per oggetti inferiori ai €20 come bisogna comportarsi? Vanno segnalati? Perché l'acquirente quando vuole acquistare non ha la doppia possibilità di scegliere il tipo di spedizione, tipo tracciata senza firma (solo esito) e/o tracciata con firma ???
Grazie
02-07-2019 13:20 - modificato 02-07-2019 13:21
Segnalati?
Perchè?
NON commettono reati nè infrazioni alle regole, semplicemente si suppone che siano consapevoli dei LORO rischi e che in caso di disservizio con mancata consegna non facciano piagnistei inutili.
L'anomalia semmai è di PayPal che a parole indica la tracciabilità come un obbligo, mentre nei fatti in alcuni casi considera quell'esito di consegna come un tracking quando non può esserlo in nessun caso.
L'uso della leva economica da parte di un venditore per facilitare il proprio business è del tutto legittimo, come sarebbe legittimo far pagare le spedizioni tracciabili al prezzo di una spedizione prioritaria, una scontistica, sono tutte scelte legittime purché poi non si pretenda di scaricarne le possibili conseguenze nefaste sul Cliente.
Ciao
in data 02-07-2019 19:24
Ok, ok, non vanno segnalati, però per far risparmiare sulle spese di spedizione offrono Posta 1, ma nel 90% dei casi spediscono merci e non documenti...e non va bene!