in data 02-03-2014 10:07
Buongiorno a tutti il mio problema è questo:
Un acquirente spagnolo compra un mio oggetto e vuole pagare in contrassegno. Io gli scrivo spiegandogli che il servizio di contrassegno è attivo solo per l'Italia, pertanto gli propongo di pagare con paypal, con bonifico bancario o se preferisce possiamo annullare l'acquisto.
Mi risponde che sceglie il bonifico. Io gli mando le coordinate bancarie.
Dopo pochi minuti risponde che ha cambiato idea e che preferisce pagare con paypal, quindi (mossa da vero genio), compra di nuovo lo stesso prodotto e lo paga con paypal.
Io gli scrivo dicendo che l'indomani avrei spedito l'oggetto e che avrei fatto richiesta di annullamento per il primo ordine. Faccio richiesta di annullamento e questo mentecatto la respinge e quindi Ebay la chiude senza rimborso.
Che voi sappiate c'è modo di riaprirla? O come posso fare per riavere i miei soldi? Il dato di fatto è che questo ha fatto due acquisti e ne ha pagato uno solo.
Grazie in anticipo per le risposte.
in data 02-03-2014 10:17
in data 02-03-2014 10:30
No, mi sono posto in modo molto gentile come faccio sempre con gli acquirenti e i miei feedback lo dimostrano.
Anche qui ho chiesto con gentilezza e ti ringrazio per la risposta. Ciò non toglie che il tipo spagnolo sia un emerito idiota che pensa sia normale far perdere tempo e soldi alla gente.
Grazie dell'aiuto
in data 02-03-2014 10:34
in data 02-03-2014 10:38
A lui non gli ho mica dato del mentecatto, ma per chi mi prendi? L'ho certamente pensato e l'ho scritto qui, ma non ha alcuna rilevanza con il problema.
Comunque grazie del tuo aiuto.
in data 02-03-2014 14:05
Ciao, meriti il negativo! (scerzo ovviamente) Ma qui sul forum trovi chi lo scrive sempre ragione o torto, i diversamente furbi capitano purtroppo e quando rifiutano l'annullamento non ci si può fare niente, se contatti l'assistenza ti dicono che dovevi aprire una controversia per oggetto non pagato, cosa che avrebbe peggiorato le cose visto che avresti rischiato un feed negativo perchè questo diversamente furbo avrebbe pensato al peggio, a una truffa e magari avrebbe aperto una contestazione su paypal per farsi rimbrosare l'altro...Comuqnue resta il fatto che è colpa tua perchè sei un venditore e il venditore ha sempre torto, mai fidarsi dei venditori che sono brutti e cattivi
in data 02-03-2014 14:31
"a casa mia non sono esattamente dei complimenti."
Beh a casa tua si usa dare un feedabck negativo a chi si azzarda a starnutire.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 02-03-2014 19:36
Grazie a tutti delle risposte. Purtroppo mi sono rassegnato e visto che non si tratta di una cifra rilevante mi metto l'anima in pace.
in data 02-03-2014 21:31
Puoi ancora aprire controversia oggetto non pagato, certo hai la spada di damocle del negativo ma anche prenderla sempre in saccoccia non è tanto esaltante.
Ciao
in data 02-03-2014 22:57