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Problema con cancellazione vendita

micmogg
Utente della Community

Buongiorno a tutti il mio problema è questo:

 

Un acquirente spagnolo compra un mio oggetto e vuole pagare in contrassegno. Io gli scrivo spiegandogli che il servizio di contrassegno è attivo solo per l'Italia, pertanto gli propongo di pagare con paypal, con bonifico bancario o se preferisce possiamo annullare l'acquisto.

 

Mi risponde che sceglie il bonifico. Io gli mando le coordinate bancarie.

 

Dopo pochi minuti risponde che ha cambiato idea e che preferisce pagare con paypal, quindi (mossa da vero genio), compra di nuovo lo stesso prodotto e lo paga con paypal.

 

Io gli scrivo dicendo che l'indomani avrei spedito l'oggetto e che avrei fatto richiesta di annullamento per il primo ordine. Faccio richiesta di annullamento e questo mentecatto la respinge e quindi Ebay la chiude senza rimborso.

 

Che voi sappiate c'è modo di riaprirla? O come posso fare per riavere i miei soldi? Il dato di fatto è che questo ha fatto due acquisti e ne ha pagato uno solo.

 

Grazie in anticipo per le risposte.

Messaggio 1 di 10
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9 RISPOSTE 9

Problema con cancellazione vendita

chiaretta
Utente della Community
No, non c'e' modo di riaprirla.

Quell'altro avra' anche sbagliato, ma se ti poni nei suoi confronti con gli stessi termini che hai usato qui scappa la voglia di aiutarti
Messaggio 2 di 10
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Problema con cancellazione vendita

No, mi sono posto in modo molto gentile come faccio sempre con gli acquirenti e i miei feedback lo dimostrano.

 

Anche qui ho chiesto con gentilezza e ti ringrazio per la risposta. Ciò non toglie che il tipo spagnolo sia un emerito idiota che pensa sia normale far perdere tempo e soldi alla gente.

 

Grazie dell'aiuto

Messaggio 3 di 10
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Problema con cancellazione vendita

Prima gli dai del mentecatto, poi dell'emerito idiota, a casa mia non sono esattamente dei complimenti.

Non hai pensato che ci possa essere una barriera linguistica?

O che magari, visto l'errore di partenza non sia esattamente qualcuno con grande esperienza in piattaforma?
Messaggio 4 di 10
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Problema con cancellazione vendita

A lui non gli ho mica dato del mentecatto, ma per chi mi prendi? L'ho certamente pensato e l'ho scritto qui, ma non ha alcuna rilevanza con il problema.

 

Comunque grazie del tuo aiuto.

 

 

Messaggio 5 di 10
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Problema con cancellazione vendita

Ciao, meriti il negativo! (scerzo ovviamente) Ma qui sul forum trovi chi lo scrive sempre ragione o torto, i diversamente furbi capitano purtroppo e quando rifiutano l'annullamento non ci si può fare niente, se contatti l'assistenza ti dicono che dovevi aprire una controversia per oggetto non pagato, cosa che avrebbe peggiorato le cose visto che avresti rischiato un feed negativo perchè questo diversamente furbo avrebbe pensato al peggio, a una truffa e magari avrebbe aperto una contestazione su paypal per farsi rimbrosare l'altro...Comuqnue resta il fatto che è colpa tua perchè sei un venditore e il venditore ha sempre torto, mai fidarsi dei venditori che sono brutti e cattivi Smiley Molto-felice

Messaggio 6 di 10
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Problema con cancellazione vendita

"a casa mia non sono esattamente dei complimenti."

 

Beh a casa tua si usa dare un feedabck negativo a chi si azzarda a starnutire.

 

 

 

 

 

 

 

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Pace e bene a tutti.

Messaggio 7 di 10
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Problema con cancellazione vendita

Grazie a tutti delle risposte. Purtroppo mi sono rassegnato e visto che non si tratta di una cifra rilevante mi metto l'anima in pace.

Messaggio 8 di 10
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Problema con cancellazione vendita

Puoi ancora aprire controversia oggetto non pagato, certo hai la spada di damocle del negativo ma anche prenderla sempre in saccoccia non è tanto esaltante.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 10
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Problema con cancellazione vendita

Hai ragione, ma considerando che comunque un acquisto l'ha fatto e che le conseguenze di un negativo per un venditore sono piuttosto pesanti, (non tanto a livello di immagine, quanto per la penalizzazione in fatto di visibilità nelle ricerche) ho deciso di ingoiare il rospo.

Grazie ancora.
Messaggio 10 di 10
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