in data 09-04-2013 00:30
Salve a tutti,
ho spedito un oggetto con raccomandata ma mi è tornato indietro, l'acquirente non riesce a capacitarsi del perchè, domani mattina vado alla posta a ritirare il pacco per capire la motivazione anche se temo che sia un problema legato all'indirizzo...
In questo caso come devo regolarmi? Rimborso anche le spese di spedizione o solo il valore dell'oggetto? E nel caso in cui debba rifare la spedizione: è tutto a carico dell'acquirente giusto?
Per completezza: per la transazione abbiamo usato paypal.
in data 27-03-2015 09:33
Ti appare quello perché sei un commentatore come gli altri di questo post. Quindi la soluzione esatta ed accettata, la può rilasciare solamente chi lo ha scritto in origine che, in questo caso, non sei tu.
Ma non ti preoccupare, come ti dice il buon Moria, non è una cosa assolutamente importante.
in data 27-03-2015 09:49
@misterious_shadow ha scritto:Ti appare quello perché sei un commentatore come gli altri di questo post. Quindi la soluzione esatta ed accettata, la può rilasciare solamente chi lo ha scritto in origine che, in questo caso, non sei tu.
Ma non ti preoccupare, come ti dice il buon Moria, non è una cosa assolutamente importante.
In effetti non mi ero accorto che fosse un utente diverso......quindi come non detto.
Ciao
in data 27-03-2015 19:23
Grazie per risposte e precisazioni.
Paolo.
in data 28-04-2015 18:29
Andiamo al massimo.
Ho spedito un piego in cui, diversamente dal solito in cui entrambi i nominativi compaiono sullo stesso piatto della busta, ho chiaramente espresso il mio come mittente, e le poste l'hanno SPEDITO A ME !
Ho conservato la ricevuta e torno nel centro postale da dove l'ho spedito. Prima che mi salti un embolo, qualcuno ha già avuto problematiche del genere ? Se fanno tanto di dirmi che mi devo ripagare la spedizione per un errore loro, questo non è un periodo in cui abbia intenzione di conservare la calma... nel mio campo se commetto sviste o errori del genere ne pago tutte le conseguenze, che lo facciano anche gli altri.
Grazie.
in data 27-05-2015 19:45
Rieccomi.
Questa volta più divertente ed indicativa dell'andazzo.
Piego libri raccomandato con mittente (io) segnato in alto a sinistra e destinatario in basso a destra, come dovrebbe essere per normativa.
E invece no ! Qualche "buontempone" (ma dietro questa parola spoiler intendo qualcos'altro) delle poste ha preteso che io diventassi il destinatario, e il destinatario mittente - vergandocelo a penna sopra. Poco mancava che scrivesse pure "Asino".
Così l'acquirente ha comprato due libri e me li ha pure spediti ! Che pensiero gentile...