Problemi di vendita oggetto non idoneo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-10-2013 19:44
Ciao, volevo chiedervi informazioni su un fatto che mi è accaduto di recente e non sono certo delle mie ragioni.
Allora ho venduto mesi fa un articolo per un notebook pezzo di ricambio non voglio entrare nel detaglio fatto sta che l'acquierente dopo aver aquistato l'ogggetto pagato e tutto senza problemi dopo 1 mese mi dice che l'oggetto non è idoneo alla descrizione da me inserita in poche parole che era rotto!
Io molto in dubbio di questo fatto rispondo dopo tante email e discussioni che mi impegno a restituire tutto l'importo del oggetto da lui pagato senza la spedizione perche questa l'ha pagato lui stesso ha voluto inviare lui il corriere a casa, quindi ho detto che avrei pagato solo i soldi che lui mi ha pagato, non un euro in più . Ma lui non solo vorrebbe indietro i soldi della spedizione vorrebbe anche i soldi spesi da lui per montare l'oggetto sul notebook visto che l'ha portato ad un centro specializzato.
mi chiedo che cosa devo fare??? io ho gia offerto di restituire l'importo totale dell'oggetto ma niente in più.
datemi la vostra opinione grazie.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
03-10-2013 20:00 - modificato 03-10-2013 20:01
mesi fa'?
se sono passati 45gg dal pagamento...non puo' piu' aprire controversia per oggetto non conforme anche se ha pagato con paypal
PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb
PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-10-2013 20:07
fai conto che la trattativa e pagamento si è conclusa a fine agosto. Ma anche se è in tempo questo non mi preoccupa anche perche in dubbio di quello che lui mi dice sull'oggetto sono disposto a pagare il rimborso completo ma niente in più.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-10-2013 20:16
si...le spese di spedizione di ritorno sono a carico suo
PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-10-2013 20:21
Comunque è una persona molto complicato visto che le ho detto che non volevo nemmeno l'oggetto indietro perche non accetto oggetti indietro, ma vuole che paghi i soldi di spedizione che lui ha speso visto che il corriere l'ha inviato lui a casa mia.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-10-2013 20:40
se ti apre controversia per oggetto non conforme....la restituzione non accettata...non vale piu'
anche aprendoti la controversia per oggetto non conforme...se paypal gli da' ragione...deve restituirti l'oggetto a sue spese con tracciabilita'
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-10-2013 22:36
Visto che il cliente ha ritirato direttamente l'oggetto a mezzo di un vettore da lui incaricato se apre una controversia ovviamente verrà rimborsato solamente della cifra che ha pagato in PayPal (ovvero il nudo costo dell'oggetto), che corrisponde a quella che il venditore intende rimborsare.
E pietrobio, oltra a chiudere la faccenda secondo le sue aspettative, si risparmierà un sacco di discussioni ma, c'è sempre un ma, se non acconeanta il cliente si ritrova con un bellissimo negativo.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-10-2013 22:50
Grazie per le risposte, mi confermate che avevo ragione io, ora vedro cosa mi dira ebay sempre che mi contatti per la possibile controversia che dice che mi fara!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-10-2013 09:44
@svizzero-2013 ha scritto:si...le spese di spedizione di ritorno sono a carico suo
NIENTE AFFATTO!
Anche perchè in tutta onestà, forse involontaria, il nostro amico riconosce di essere in dubbio sul fatto che l'oggetto fosse conforme ("questo non mi preoccupa anche perche in dubbio di quello che lui mi dice sull'oggetto sono disposto a pagare il rimborso completo"), dubbioso al punto da concedere la possibilità del reso anche se potrebbe ignorare queste richieste.
Il punto nodale è appunto se l'oggetto era o no funzionante, perchè da questo non solo dipende l'eventuale obbligo di accettarne il reso (se l'oggetto non era conforme il reso non è a sua discrezione ma un obbligo di Legge) ma anche l'entità del rimborso perchè se non era conforme all'acquirente spetta il rimborso integrale della somma inizialmente pagata, il rimborso del reso ed il rimborso degli eventuali altri costi (installazione) o danni derivanti dalla non conformità di quel pezzo.
Chiudo: eBay non farà nulla e non ti darà risposte dirimenti.
Ciao