annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualche consiglio per iniziare un attività - CONTROLLO IDENTITà

solostufe2013
Utente della Community

Ciao a tutti, mi sono registrato questa mattina ad ebay per iniziare a vendere, tuttavia dopo aver letto le faq mi rimane qualche dubbio che spero possiate risolvere

1. Con questo account vorrei vendere oggetti nuovi con regolare fattura e p.iva, posso cmq usare questo account per comprare oggetti personali e non inerenti all'azienda?

2. Ho provato a fare un primo acquisto e mi è stta richiesta una verifica dell'identità inserendo la carta di credito, è normale?

3. E' possibile scrivere nell'inserzioni che si preferisce un metodo di pagamento rispetto ad un altro ma offrirli cmq entrambi? Es: pagamenti accettati paypal e bonifico bancario, preferito bonifico bancario

4. E' possibile con questo profilo vendere di tanto in tanto oggetti usati non fatturabili?

5. Ho aperto un profilo privato e non professionale, posso cmq vendere come negozio?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

1) Non puoi fare commercio con un account personale (e questo risponde anche alla domanda 4), devi convertire questo account in professionale (business) e magari dare una occhiata anche a questo:

attenzione per le vendite online non basta solo questo, devi avere una attività che preveda già questo tipo di commercio oppure aggiungerle questa fattispecie a quelle già registrate alla Camera di Commercio, devi comunicare l'inizio attività al comune in cui ha sede l'attività; puoi usare tranquillamente lo stesso account per acquistare oggetti per uso personale, o per acquisti a scopo aziendale ma dovrai ogni volta avvertire il venditore se ti derve fattura ed inviargli i dati per emetterla; puoi avere anche due accounts diversi uno solo per le vendite e l'altro per gli acquisti, ovviamemnte solo il primo deve essere professionale, l'altro può rimanere personale;

2) si è normale;

3) E' possibile ma la decisione insindacabile poi su quale pagamento scegliere resta in capo all'acquirente; non puoi incentivare o disincentivare (ad esempio proponendo sconti o imponendo aggravi) l'uso di un tipo di pagamento rispetto ad altri.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ah non posso usare un profilo privato? Ho visto che alcun venditori con tantissimi feed hanno un negozio aperto con profilo privato...

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta