in data 03-03-2015 11:04
Buongiorno, all'inizio di gennaio, avevo già pubblicato un post sull'argomento, e avevo ricevuto risposta esauriente, ma essendoci stati sviluppi vi risporto di nuovo la situazione.
Come venditore, avevo erroneamente caricato una foto sbagliata su un'inserzione. In particolare, avevo messo l'inserzione su una console, descrivendone i gb ma non il modello, e non mi sono accorta di aver caricato una foto sbagliata , di un modello simile ma non uguale. Mi sono scusata più volte con l'acquirente e ho proposto, se d'accordo, di rimborsarlo di 30 euro, ma lui ha iniziato a minacciarmi che vuole sconti su altra merce, che tra l'altro io non ho in vendita.
Dopo di che l'acquirente è sparito, non mi ha più contattata. Oggi, il 03-03-2015, a distanza di quasi 2 mesi, mi ha di nuovo contattata chiedendomi le modalità di rimborso dei 30 euro.
So che per avere un rimborso da paypal avrebbe dovuto aprire una controversia entro i 45 giorni, quindi non è più in tempo.
Dato il pessimo comportamento e atteggiamento che ha avuto, in netto contrasto con la mia disponibilità subito mostrata, e dato che sono passsati due mesi, per cui anche la console ormai la usata e non posso accettare un reso, sono in qualche modo tenuta a doverlo rimborsare di questi 30 euro che gli proposi al tempo?
grazie in anticipo
in data 03-03-2015 11:34
03-03-2015 12:28 - modificato 03-03-2015 12:30
@sergente*garcia ha scritto:con le nuove regole di apertura controversia su paypal si ha a disposizione 180 giorni
ma non so se la nuova regola è retrattiva
prova a telefonare a paypal per toglerti ogni dubbio
La regola non è retroattiva, nessuna modifica alle condizioni contrattuali può mai esserlo.
MA il problema in questo caso secondo me non è questo.
E' stata la nostra amica a proporre il rimborso parziale di 30 euro a suo tempo, come bonaria risoluzione di un problema scaturito da un SUO RICONOSCIUTO ERRORE (caricata foto sbagliata su inserzione ).
Un vincolo di corettezza, peraltro proposto spontaneamente, secondo me non decade mai, anzi ritengo che vada assolto nel più breve tempo possibile quindi il rimborso poteva e doveva essere fatto già da tempo.
@cinziar1088 ha scritto:
sono in qualche modo tenuta a doverlo rimborsare di questi 30 euro che gli proposi al tempo?grazie in anticipo
Secondo me si, lo sei moralmente e legalmente (anche se si può ritenere improbabile una azione legale in senso stretto).
Ciao
in data 03-03-2015 12:34
@moriadellevacche ha scritto:La regola non è retroattiva, nessuna modifica alle condizioni contrattuali può mai esserlo.
perfetto