Restituzione oggetto e tariffe eBay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-10-2012 11:07
Un acquirente vuol restituirmi l'oggetto acquistato per motivi non propriamente validi, ma per evitare seccature se il tutto mi torna indietro in maniera impeccabile, sono disposto a rimborsarlo e terminarla li.
Volevo sapere quale era la procedura, siccome la transazione alla fine diventa nulla, per evitare di rimetterci oltre che il tempo pure le spese sulla vendita che eBay fattura.
Grazie
Restituzione oggetto e tariffe eBay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-10-2012 11:54
Per ottenere anche il rimborso delle commissioni è necessario che tutto avvenga senza controversie.
Lui deve restituirti l'oggetto, meglio se con spedizione tracciabile (meglio per lui ovviamente), al ricevimento dell'oggetto verifichi che sia tutto come quando lo hai spedito e lo rimborsi.
Se non ricevi il reso non hai alcun obbligo al rimborso.
Se il reso è motivato da un difetto che non avevi accuratamente descritto o che ignoravi lui ha diritto al rimborso anche di tutte le spese di spedizione (anche quelle di reso).
Alla fine chiedi l'annullamento della transazione (Come annullare una transazione ) attraverso il quale otterrai l'accredito delle commissioni.
Non chiederlo prima di aver concluso la procedura perché se lui lo rifiuta ti scordi l'accredito e non potrai ripetere la richiesta.
Se si passa attraverso una controversia oggetto non conforme o, peggio, attraverso un reclamo PayPal con rimborso forzato non avrai diritto comunque all'accredito.
Ciao
Restituzione oggetto e tariffe eBay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-10-2012 12:03
Quindi io ricevo l'oggetto, rimborso e poi richiedo l'annullamento transazione che lui dovrà evidentemente.
A quel punto eBay mi storna le commissioni.
No, nessun difetto non segnalato tantomeno che ignoravo.
Grazie per le delucidazioni
