Ricevere feedback negativi senza ragione valida - nessuna tutela
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-12-2013 14:23
Salve a tutti
Penso che prima o poi chi vende incorre nella ricezione di commenti negativi.
Recentemente ho avuto due episodi che mi hanno danneggiato cha a mio parere sono ingiusti, volevo avere qualche commento.
Rinvengo un antifurto in un magazzino , decido di venderlo a una cifra irrisoria , l'oggetto è nuovo nell'imballo originale.
Specifico nella inserzione il modello e la provenienza, inoltre raccomando di verificare le caratteristiche dal produttore e che si tratta di un oggetto venduto come visto e piacuto.
Pubblico anche una domanda di una acquirente che mi chiedeva alcune caratteristiche e rispondo che l'antifurto non è provvisto di telecomandi.
L'asta si aggiudica un compratore, per facilitarlo contatto il produttore dell'antifurto e mi faccio mandare lo schema di collegamento che giro all'acquirente quindi spedisco l'oggetto.
Dopo dieci giorni ricevo una emai, il compratore irritato mi chiede dove sono i telecomandi?, spiego che sono opzionali e che era scritto nella inserzione, immediatamente ricevo feedback negativo e una email che mi accusa di non aver specificato le caratteristiche dell'oggetto.
Passata la incazzatura iniziale cerco un accordo con lo spiacevole compratore offrendo di rifonderlo se restituisce il pezzo e rivede il feedback, mi risponde che ha buttato tutto.
Qualche mese fa ho venduto uno strumento di laboratorio , l'asta sembrava andata a buon fine quando dopo 6 settimane ricevo un feedback neutro con scritto che lo strumento aveva problemi.
Scrivo all'acquirente perchè questo atteggiamento e soprattutto perchè non si è fatto sentire per risolvere il problema, la restituzione era prevista.
Mi risponde che come venditore ero sicuramente a conoscienza del problema e quindi non ci saremmo accordati per la restituzione del totale della cifra, cioè + la spedizione.
Aveva fatto riparare di sua iniziativa lo strumento al centro assistenza.
Secondo lui lo avevo in sostanza fregato , il feedback neutro era una gentilezza sempre meglio del negativo.
Ribadico la politica di Ebay di favorire a ogni costo i compratori sia sbagliata , con tutte le commissioni che si pagano non si ha nessuna tutela.
Chiedere alla assistenza clienti è del tutto inutile , si ottiene la risposta standard che ti suggerisce in pratica di calare le braghe e fare contento il compratore se vuoi recuperare il tuo feedback.
Paolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-12-2013 22:02
Condivido .. proprio oggi ho preso il mio feedback negativo (ho fatto un post per raccontarlo) purtroppo con ebay mi sa che non possiamo farci nulla
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-12-2013 20:59