annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso su altra carta Postepay in quanto nel frattempo la prima è scaduta e cambiata

babus12311
Utente della Community

Buongiorno,

ho fatto un acquisto su Ebay usando la Postepay come carta di credito e non usando l'account Paypal (con Paypal non portava a conclusione l'acquisto perché la carta sarebbe scaduta entro il mese).

L'oggetto ordinato non è mai arrivato, mentre nel frattempo mi è arrivata la nuova Postepay con un numero ovviamente diverso.

Ora, dovendo chiedere il rimborso il venditore sicuramente tenterà di farlo sulla vecchia carta, cioè la carta usata al momento dell'acquisto (essendo un prodotto cinese lo stavo aspettando da quasi due mesi...) e probabilmente l'operazione non andrà a buon fine, per cui come posso chiedere il rimborso sulla nuova carta?

Non mi piace l'idea di dover comunicare il numero della carta Postepay via email e non so nemmeno se i venditori vedono effettivamente i numeri delle carte quando un cliente compra.

Quindi come dovrei comportarmi?

Grazie.

Saluti

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rimborso su altra carta Postepay in quanto nel frattempo la prima è scaduta e cambiata

cizeta1964
Utente della Community

Il venditore quando effettua il rimborso non vede i dati della tua carta ma solo la mail associata al tuo account Paypal,  quindi devi associare la tua nuova carta al tuo account Paypal. 

La cosa che mi lascia perplessa è che per il pagamento non sei passato dal tuo account Paypal , per chiedere il rimborso hai aperto una controversia?

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rimborso su altra carta Postepay in quanto nel frattempo la prima è scaduta e cambiata

Non si può far arrivare il rimborso sulla nuova carta per il semplice fatto che non è un problema, tutte le carte hanno una scadenza ed i rimborsi possono arrivare anche MESI dopo il pagamento, per questo motivo TUTTE LE CARTE di credito (sia quelle normali che quelle ricaricabili) hanno specifiche procedure che prevedono l'accredito del rimborso sulla carta scaduta ed il successivo trasferimento su altra carta (se dello stesso tipo e circuito) o la liquidazione attraverso bonifico o vaglia del saldo residuo.

 

Controlla le condizioni di servizio della carta scaduta e vedrai che troverai tutte le indicazioni relative.

 

Ciao

 

Ciao Cecilia

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rimborso su altra carta Postepay in quanto nel frattempo la prima è scaduta e cambiata

Ciao Alfonso 😘

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rimborso su altra carta Postepay in quanto nel frattempo la prima è scaduta e cambiata

russ_22
Utente della Community
 
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta