in data 13-06-2019 17:01
Buongiorno,
ho fatto un acquisto su Ebay usando la Postepay come carta di credito e non usando l'account Paypal (con Paypal non portava a conclusione l'acquisto perché la carta sarebbe scaduta entro il mese).
L'oggetto ordinato non è mai arrivato, mentre nel frattempo mi è arrivata la nuova Postepay con un numero ovviamente diverso.
Ora, dovendo chiedere il rimborso il venditore sicuramente tenterà di farlo sulla vecchia carta, cioè la carta usata al momento dell'acquisto (essendo un prodotto cinese lo stavo aspettando da quasi due mesi...) e probabilmente l'operazione non andrà a buon fine, per cui come posso chiedere il rimborso sulla nuova carta?
Non mi piace l'idea di dover comunicare il numero della carta Postepay via email e non so nemmeno se i venditori vedono effettivamente i numeri delle carte quando un cliente compra.
Quindi come dovrei comportarmi?
Grazie.
Saluti
in data 13-06-2019 17:15
Il venditore quando effettua il rimborso non vede i dati della tua carta ma solo la mail associata al tuo account Paypal, quindi devi associare la tua nuova carta al tuo account Paypal.
La cosa che mi lascia perplessa è che per il pagamento non sei passato dal tuo account Paypal , per chiedere il rimborso hai aperto una controversia?
14-06-2019 09:32 - modificato 14-06-2019 09:32
Non si può far arrivare il rimborso sulla nuova carta per il semplice fatto che non è un problema, tutte le carte hanno una scadenza ed i rimborsi possono arrivare anche MESI dopo il pagamento, per questo motivo TUTTE LE CARTE di credito (sia quelle normali che quelle ricaricabili) hanno specifiche procedure che prevedono l'accredito del rimborso sulla carta scaduta ed il successivo trasferimento su altra carta (se dello stesso tipo e circuito) o la liquidazione attraverso bonifico o vaglia del saldo residuo.
Controlla le condizioni di servizio della carta scaduta e vedrai che troverai tutte le indicazioni relative.
Ciao
Ciao Cecilia
in data 14-06-2019 11:59
Ciao Alfonso 😘
in data 04-10-2019 07:30