annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rispettare tempi di consegna

Salve,

ho venduto un oggetto

L'inserzione indica chiaramente "spedizione in 5 giorni lavorativi" ebay calco automaticamente la consegna stimata in 6/7 giorni lavorivi.

L'acquirente ha acquistato il 15 ottobre io spedisco il 21, da premettere che 19 e 20 erano sabato e domenica.

Mi contatta minacciandomi di feed rosso se entro il 22 l'oggetto non sarà da lui, cerco di spiegargli con calma che la tempistisca era chiaramente scritta in inserzione e che la sto rispettando in maniera più che precisa, ma nulla.

Continua a dirmi cose che non stanno ne in cielo e ne in terra.

L'Ultima email ricevuta è questa:

"Faccio presente che la spedizione è un iter che comprende:
-Le tempistiche necessarie per la preparazione e l'imballaggio dell'ordine
-Presa in carico del corriere
-Consegna

"attenzione parliamo sempre di spedizione e non di consegna.", quello che intende lei è per caso preparazione e l'imballaggio?

"Cosa significa "Quindi l'acquirente deve già sapere che non si deve basare su questa affermazione?" "
Significa che io mi sono basato su tale tempistica (spedizione in 5 giorni lavorativi), lei mi viene a dire che non è detto che sarà a destino martedì 22/10.

La problematica è semplice, lei ha promesso spedizione in 5 giorni lavorativi, io aspetto il pacco per martedi 22/10, se non ce l'ho per tale data prenderò precauzioni.

Cordiali saluti."

Cioe io non so proprio più come spiegargli la differenza tra spedizione e consegna.

Non so se mi sta prendendo per il culo o se sono impazzito io.

Comportarmi?

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: Rispettare tempi di consegna

lumacci
Utente della Community

Forse è il caso di fargli notare:

- che se tu fossi un indovino saresti al casinò a vincere e non a romperti le cosidette per cercare di sbarcare il lunario vendendo su ebay;

- che tra spedizione in "giorni lavorativi" e "consegna" c'è una bella differenza e che la consegna non dipende da te ma dal corriere;

- che se lui è ottuso è un problema suo e non tuo;

- che se lui si fa i film di fantascienza per le sue convinzioni tu non ci puoi fare niente e che non hai tempo da perdere ad insegnare cose ovvie a chi dovrebbe capirle da solo;

- che una volta consegnato tutto al corriere nei tempi contrattuali tu non hai nessuna responsabilità sui tempi di consegna, e nemmeno sulla consegna stessa, per legge;

- che se non gli va bene è così lo stesso e che le cose erano chiare da prima;

- che farebbe meglio a fare qualche ripetizione di italiano dato che c'è;

- che se arrivasse un qualche negativo ti troveresti costretto a difenderti in tribunale con tutto quello che consegue.

Scusa la drasticità, ma con queste persone ottuse che la vogliono sempre cotta a loro modo ci si deve difendere. Se ti da il negativo il mio suggerimento è di denunciarlo. Bisogna spianarli senza pietà stì scassatori impenitenti. Se si vuole un mercato pulito e serio si deve buttare alle ortiche i venditori disonesti, ma anche gli acquirenti senza testa e minacciosi senza motivo. Vedrai che quando si vede denunciato je calano tutte le creste tutt'assieme!

Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

odessa3408
Utente della Community

Buongiorno.

Chi è impazzito è lui tranquillo.

C'è scritto chiaramente in piccolo purtroppo... Mandagli questo da leggere Le date di consegna stimate 

Tieni poi i messaggi scambiati in particolar modo quello dove ti minaccia del feedback negativo 

Se a consegna avvenuta ti rifila il rosso contatti ebay e lo fai rimuovere.Rimozione del Feedback

Poi metti il rompi in Blacklist

Ciao

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Salve,

Grazie per le risposte.

Come suggeritomi gli ho risposto inserendo il link, dicendogli adirittura che non voglio che i miei clienti concludano la transazione e restino insodisfatti, quindi anche se ha avuto una svista nel non leggere attentamente l'inserzione per ovviare in qualche modo alll'errore che lui a causato gli avrei scontato dall'oggetto il 30% che gli avrei rimborsato. 

Questa è l'email che mi ha inviato:

"Purtroppo la svista nei conteggi non c'è stata da parte mia, a prova di ciò faccio notare i paragrafi del link inviatomi da lei ieri sera dove conferma la mia posizione.

"Tempi di consegna stimati
Per effettuare la stima dei tempi di consegna vengono presi in considerazione i tempi di imballaggio del venditore, i servizi di spedizione selezionati e la data di ricezione del pagamento. La stima dei tempi di consegna può variare a seconda dei casi. Questa informazione è solo a titolo informativo e ti consentirà di sapere indicativamente quando potrai ricevere l'oggetto."

Il presente paragrafo sopra allegato fa presente che il tempo di consegna stimato viene preso in considerazione dall'imballaggio del cliente, i servizi di spedizione e la data di ricezione del pagamento, ovvero è (come accennato ieri sera attraverso mail) un iter della spedizione, in questo caso "Spedizione in 5 giorni lavorativi " come espressamente inserito da lei.

Inserisco un'altro paragrafo sempre procurato dal link.

"Tempi di imballaggio

I venditori devono specificare i tempi necessari per imballare e spedire l'oggetto una volta ricevuto il pagamento. I venditori possono selezionare tempi di imballaggio e spedizione compresi tra lo stesso giorno (tempi di spedizione in giornata) e 30 giorni."

Questo secondo paragrafo dice espressamente che i venditori DEVONO specificare i tempi per imballare e spedire, se questa dicitura viene a mancare, la presente tempistica inserita da lei lo comprende (Tempo di imballaggio).

Se vuole chiudere la questione con il risarcimento, deve essere fatto prima del feedback, dato che le mail non attestano in maniera legale una prova."

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Sinceramente ho un pò di paura, non vorrei che a a casusa di uno psicopatico perdessi "l'affidabilità TOP" ed il livello di power seller.

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Fa.gli vedere così

"Tempi di consegna stimati
Per effettuare la stima dei tempi di consegna vengono presi in considerazione i tempi di imballaggio del venditore, i servizi di spedizione selezionati e la data di ricezione del pagamento. La stima dei tempi di consegna può variare a seconda dei casi. Questa informazione è solo a titolo informativo e ti consentirà di sapere indicativamente quando potrai ricevere l'oggetto."

Hai proprio beccato il più rompi... e

Vuole solo indietro dei soldi!

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Sig. Angelo D'Onofrio,
non c'è bisogno che si alteri, stiamo instaurando una discussione.
Dalla sua affermazione mi immagino che il pacco non è stato ancora inviato.
Le cose sono due, invia il pacco oggi stesso con il rimborso che mi ha fatto presente, del 35%, oppure continua con la sua idea.
Per me non è assolutamente un problema passare per cause legali, si fidi, tocca a lei decidere come comportarsi.

Cordiali saluti.

Questa è la sua ultima risposta.

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

tu hai spedito?

Hai la cedolina di conferma scannerizza e inviala al gentile sig.

Tieni tutti i messaggi scambiati (Le cose sono due, invia il pacco oggi stesso con il rimborso che mi ha fatto presente, del 35%) suona come un ricatto

e digli anche di leggere sotto le tue inserzioni

Spedizione:
EUR xxxx Standard Vedi i dettagli

Luogo in cui si trova l'oggetto:
xxxxxxx, XX, Italia

Spedizione verso:
Italia

Consegna:
Stimata entro 6-7 giorni lavorativi 

Pagamenti:
PayPal Vaglia postale  | Vedi le informazioni per il pagamento

Copertura:
Paga con PayPal: protezione integrale. Condizioni

Poi lascia perdere e non rispondere più.
Certe persone hanno solo voglia di stressare altre con le loro paranoie...

^____^

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Senti Simple, qui ti fai ricco. Se incoccia con me ti assicuro che quando leggo vie legali li rispondo così: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!

Ecco le leggi:

Codice civile

art. 1510 codice civile

"

In mancanza di patto o di uso contrario, la consegna della cosa deve avvenire nel luogo dove questa si trovava al tempo della vendita, se le parti ne erano a conoscenza, ovvero nel luogo dove il venditore aveva il suo domicilio o la sede dell'impresa.

Salvo patto o uso contrario, se la cosa venduta deve essere trasportata da un luogo all'altro, il venditore si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere ; le spese del trasporto sono a carico del compratore."

Se veramente va a vie legali ne vedi davvero delle belle. Il giudice li ride in faccia. Fai come ti dico io, spedisci e manda la tracciatura. Se da un negativo lo stanghi con una denuncia per diffamazione e, date le sue mail, anche per tentata estorsione. E poi vedemo. Lui non può fare ninente, ma proprio NIENTE, se non darti un negativo. Sta semplicemente cercando di spaccare il capello in quattro per avere soldi. Credi che se fai uno sconto ad un tizio come questo poi non ti lascia negativi? Ma lascialo perdere. Nemmeno un centesimo e spedizione secondo norma eppoi, alla minima cosa storta, ci si vede di fronte al giudice. Punto e basta. Guarda che questa gente si combatte solo così. Io sono un tuo collega e vendo da professionista come te. Sai quanti ne ho visto di tangheri del genere? Beh, io non mi sono mai piegato e quelli che l'hanno fatta grossa poi da l giudice ci sono finiti veramente. E poi ne ho viste di urla, di vsti stracciate, di ceneri sur capo e di ulra di pianto. Difendi te stesso, la tua azienda e la tua dignità. Che si f.........! e non dico altro perché altrimenti mi cancellano.

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Pensa che a me eBay ha stabilito (momentaneamente) che devo rimborsare l'acquirente perchè, in una spedizione internazionale, questo ha aperto la controversia subito dopo 20 gg. e l'oggetto (dice) non essergli ancora arrivato. Le spedizioni sono state effettuate con raccomandata internazionale. Cmq grazie per l'articolo del codice civile che ho subito inviato ad eBay..

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta