annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPEDIZIONE INTERNAZIONALE SENZA SAPERLO??? COME MUOVERMI?

matro-4725
Utente della Community

Buongiorno a tutti premetto che la nuova impostazione di vendita su ebay è una cavolata pazzesca piena di cavilli a cui non sai nemmeno di aver aderito ad esempio le proposte, me ne arrivano ogni 2 per 3 le tolgo e scopro che quando ci si accinge alla conclusione si riabilitano poi, vedo che un utente mi fa un offerta per un oggetto in vendita controllo l'utente e scopro che è del regno unito e allora io stranito inizio a chiedermi come può farmi offerte se io come spedizione ho messo solo dall'italia e nel momento del creare l'inserzione l'unico costo postale che ho messo riguarda l'italia ( pacco ordinario 12 euro) vado a modificare l'inserzione e scopro che la voce

Abilita ulteriori opzioni

Aggiungi la possibilità di vedere ulteriori opzioni su spedizione e prezzo, quali: spedizione internazionale, inserzioni programmate, durata, prezzo di riserva, quantità e proposte.

è abilitata senza nemmeno saperlo ovviamente perchè poco chiaro il sito, ora la mia domanda è, visto che non ho messo nessun tipo di costo per la spedizione in questione come quantifica ebay quanto far pagare a tale persona? l'inserzione scade tra 1 giorno quindi non posso modificarla ma di certo non vorrei nemmeno ritrovarmi a spendere un patrimonio perchè costretto a spedire all'estero, nel modifica non mi fa fare più nulla essendo giunta quasi al termine l'inserzione ma non ho davvero idea di quanto paghi questo utente aggiudicandosi l'oggetto! mi potete aiutare?
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: SPEDIZIONE INTERNAZIONALE SENZA SAPERLO??? COME MUOVERMI?

@matro-4725  ha scritto:

Buongiorno a tutti premetto che la nuova impostazione di vendita su ebay è una cavolata pazzesca piena di cavilli a cui non sai nemmeno di aver aderito ad esempio le proposte, me ne arrivano ogni 2 per 3 le tolgo e scopro che quando ci si accinge alla conclusione si riabilitano poi, vedo che un utente mi fa un offerta per un oggetto in vendita controllo l'utente e scopro che è del regno unito e allora io stranito inizio a chiedermi come può farmi offerte se io come spedizione ho messo solo dall'italia e nel momento del creare l'inserzione l'unico costo postale che ho messo riguarda l'italia ( pacco ordinario 12 euro) vado a modificare l'inserzione e scopro che la voce

Abilita ulteriori opzioni

Aggiungi la possibilità di vedere ulteriori opzioni su spedizione e prezzo, quali: spedizione internazionale, inserzioni programmate, durata, prezzo di riserva, quantità e proposte.

è abilitata senza nemmeno saperlo ovviamente perchè poco chiaro il sito, ora la mia domanda è, visto che non ho messo nessun tipo di costo per la spedizione in questione come quantifica ebay quanto far pagare a tale persona? l'inserzione scade tra 1 giorno quindi non posso modificarla ma di certo non vorrei nemmeno ritrovarmi a spendere un patrimonio perchè costretto a spedire all'estero, nel modifica non mi fa fare più nulla essendo giunta quasi al termine l'inserzione ma non ho davvero idea di quanto paghi questo utente aggiudicandosi l'oggetto! mi potete aiutare?

C'è molta confusione ed è molto difficile in queste condizioni darti delle risposte semplici e chiare, specialmente perchè non vedo tue inserzioni in corso.

Prima chiariamo un punto:

- non offrire la spedizione internazionale non impedisce le offerte da parte di stranieri, impedisce esclusivamente la visibilità della tua inserzione su altri siti eBay diversi da eBay.it, ma gli stranieri che abitualmente fanno il login su eBay.it possono tranquillamente fare offerte ed acquistare anche i tuoi oggetti se tu non li blocchi.

Come si bloccano quindi gli utenti registrati/residenti in paesi verso cui non spedisci?

Da qui:  Requisiti dell'acquirente 

specificamente mettendo questa spunta:

Cattura.JPG

puoi farlo anche adesso, puoi annullare l'offerta dell'utente Inglese (senza chiudere l'inserzione che resterà attiva): eBay Italia Annullamento dell'offerta 

puoi mettere l'offerente in blacklist: Elenco offerenti/acquirenti bloccati 

e poi mettere la spunta che ti ho indicato prima  avendo cura di spuntare anche questa casella prima di confermare:

Cattura1.JPG

Tutto ciò ovviamente funzionerà solo se non hai impostato una spedizione internazionale, se l'hai messa anche solo per sbaglio ovviamente non bloccherai nulla e nessuno, quindi prima dovrai chiudere l'inserzione e rifarla con attenzione escludendo la spedizione internazionale.

Attenzione perchè non mettere il prezzo della spedizione potrebbe farla figurare come spedizione gratuita, quindi il danno oltre la beffa, e questo spiegherebbe perchè gli stranieri fanno offerte sui tuoi oggetti senza prima contattarti, cosa che una persona di buon senso farebbe anche solo per sapere cosa costa la spedizione.

Spero sia tutto chiaro.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

io ti ringrazio per la risposta esaustiva ma come posso accertarmi del costo della spedizione?? ne su modifica ne sull'inserzione riesco a vedere oltre alla spedizione con poste italiane al costo cdi 12 euro un altro tipo di spedizione
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

@matro-4725  ha scritto:
io ti ringrazio per la risposta esaustiva ma come posso accertarmi del costo della spedizione?? ne su modifica ne sull'inserzione riesco a vedere oltre alla spedizione con poste italiane al costo cdi 12 euro un altro tipo di spedizione

Potrei verificarlo io se riuscissi a vederla, è per questo che prima ho scritto "specialmente perchè non vedo tue inserzioni in corso".

Stai usando un  PC o la maledetta APP?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

innanzittutto aggiungo a quello che ti ha già detto Moria ( Uomo Lingua ) che non è detto che pur essendo straniero l'utente non abbia comunque un indirizzo italiano a cui far spedire... a me è successo più di una volta!

Se durante la creazione dell'inserzione non si specifica il costo della spedizione internazionale ebay non permette all'acquirente di pagare e gli consiglia di rivolgersi al venditore!

Una volta conclusa l' asta (che, per inciso, non vedo manco io) puoi inviare all'acquirente una fattura con il costo di spedizione che tu riterrai congruo per spedire nel suo paese (...quantifici tu non certo ebay)!

Infine... ebay non "costringe" mai nessuno a fare niente... una volta conclusa l'asta se tu cambiassi idea, per qualunque motivo, e non volessi più concludere l'affare la cosa peggiore in assoluto che potrebbe succederti è un feed negativo...

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta