in data 14-11-2013 10:50
Salve, ho messo in vendita un oggetto che ha ricevuto una offerta ma non voglio più vendere quell'oggetto. Posso chiudere la messa in vendita e rifiutare l'offerta ? Cosa devo pagare a Ebay ? Qualche penalità ? Una percentuale per mancato guadagno ?
in data 14-11-2013 10:57
mancano 4 gg alla fine dell'asta
puoi chiuderla annulando l'offerta
Chiudi in anticipo l'inserzione
pagherai ad ebay solo le opzioni di vendita che hai usato (foto aggiuntive)
in data 14-11-2013 11:38
pagherai ad ebay solo le opzioni di vendita che hai usato (foto aggiuntive)
sergente mi sa che non è più così e che per la rimozione
con offerte si debba pagare la commissione come sul venduto sul valore dell'offerta.
in data 14-11-2013 12:38
Ciao Para...
da quando vige questa regola...dove la possiamo trovare scritta?
in data 14-11-2013 13:59
in data 14-11-2013 14:04
che fai Sergè perdi i colpi...oltre il commento perso non leggi quello degli altri...ho già chiesto io lumi ed di aggiornarci nel merito!
in data 17-11-2013 11:42
Rispondo solo oggi a causa di problemi con la linea telefonica.Guarda quanto scritto da moria al riguardo e se conosci l'inglese vai su ebay.com e cerca Ending a listing early
Oggetto: Commissioni ebay su oggetti non venduti???
in data 13-05-201317:25
Infatti non c'è scritto né ci sono avvisi in bacheca (ma sto ancora cercando, non è detto che in qualche recesso qualcosa spunti fuori).
E si tratta di commissioni non di tariffe, in pratica addebitano la commissione sul valore finale come già faceva eBay.com (Numero verde di ebay) se l'inserzione viene chiusa annullando offerte quando mancano più di 12 ore al termine.
La differenza è che eBay.com lo scrive (e pone anche altri paletti: Ending a listing early ) mentre eBay.it se strabatte.
in data 19-11-2013 16:15
da traduttore
http://pages.ebay.com/help/sell/end_early.html
Commissioni
Terminare un formato Asta online presto una volta che ha ricevuto una offerta può portare ad acquirenti delusi e frustrati che possono essere meno probabilità di fare un'offerta per annunci la prossima volta, così si può essere addebitata una tassa se si termina un elenco iniziale. Questa tassa è pari allatassa finale di valore (escluso spese di spedizione) che avrebbe pagato se l'inserzione era finita da sola e venduti per l'offerta più alta ricevuta quando si è conclusa la quotazione.
Tale commissione viene addebitata in caso di annullamento offerte e finisce un formato Asta online presto senza un acquirente.
Questa tassa non è carica se si finisce un formato Asta online presto e vendere al migliore offerente. (In questo caso, si applicano valore finale tasse.)
Questa tassa non si applica agli elenchi del patrimonio immobiliare e eBay Motors categorie di veicoli, e gli Annunci di vendita formato.
Perché ci rendiamo conto che a volte può essere necessario per terminare un elenco iniziale, non verrà addebitata una tassa per il primo formato Asta online si finisce presto (dove si applica una tassa) per anno civile (1 gennaio - 31 dicembre).
l'ultima parte sembra un controsenso
19-11-2013 17:58 - modificato 19-11-2013 18:01
@sergente*garcia ha scritto:da traduttore
http://pages.ebay.com/help/sell/end_early.html
Commissioni
Terminare un formato Asta online presto una volta che ha ricevuto una offerta può portare ad acquirenti delusi e frustrati che possono essere meno probabilità di fare un'offerta per annunci la prossima volta, così si può essere addebitata una tassa se si termina un elenco iniziale. Questa tassa è pari allatassa finale di valore (escluso spese di spedizione) che avrebbe pagato se l'inserzione era finita da sola e venduti per l'offerta più alta ricevuta quando si è conclusa la quotazione.
Tale commissione viene addebitata in caso di annullamento offerte e finisce un formato Asta online presto senza un acquirente.
Questa tassa non è carica se si finisce un formato Asta online presto e vendere al migliore offerente. (In questo caso, si applicano valore finale tasse.)
Questa tassa non si applica agli elenchi del patrimonio immobiliare e eBay Motors categorie di veicoli, e gli Annunci di vendita formato.
Perché ci rendiamo conto che a volte può essere necessario per terminare un elenco iniziale, non verrà addebitata una tassa per il primo formato Asta online si finisce presto (dove si applica una tassa) per anno civile (1 gennaio - 31 dicembre).
l'ultima parte sembra un controsenso
Non è un controsenso,la traduzione automatica certamente non ne aiuta la comprensione, ma il senso è che eBay.com non applica quella regola alla prima chiusura con annullamento delle offerte perchè ritiene di dover concedere il "beneficio del dubbio" dalla successiva invece inizia a bastonare.
In sostanza una volta in ogni anno solare può anche accadere di dover annullare le offerte e chiudere l'asta ma due sono già troppe.
Per un certo periodo era parso, se ne sparse voce sul forum (Simo/Baule postò un thread sull'argomento), che quella regola fosse stata sposata anche su eBay.it senza darne avviso, non ho trovato prove di questa cosa, né sentito altri rumours o lamentazioni, e quindi credo che si sia trattato di un abba(cch)glio collettivo.
Tra le tante cosette inutili che importiamo da eBay.com questa a me schifo non faceva.
Ciao
in data 19-11-2013 18:05
Tra le tante cosette inutili che importiamo da eBay.com questa a me schifo non faceva.
concordo
almeno si evitano gli acquisti degli amichetti di condominio che acquistano solo per il feedback di comodo
e i famosi sherpa