annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Se la tua offerta viene superata e successivamente l'offerta maggiore della tua viene ritirata/cance

Se la tua offerta viene superata e successivamente l'offerta maggiore della tua viene ritirata/cancellata, tu sei obbligato ad acquistare l'oggetto oppure puoi cercarne altri in quanto per quella specifica asta qualcuno ha offerto di più e tu hai rivolto la tua attenzione altrove ?

Sempre nella medesima situazione tu avresti il diritto di richiedere l'acquisto di tale oggetto ?

Non ho ben chiara la questione per cui un grazie anticipato a chi mi schiarisce le idee in merito.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Se la tua offerta viene superata e successivamente l'offerta maggiore della tua viene ritirata/cance

Ciao, grazie nuovamente. Tutto logico il tuo discorso ma comunque mi rimane un dubbio sulla questione centrale , ovvero se un offerta superiore alla tua viene annullata o ritirata e se la tua rimane la più alta ci sono oppure no degli obblighi di acquisto da parte tua? Anche se sembrerebbe proprio di si!

Nelle regole del link che mi hai postato

http://pages.ebay.it/help/buy/bidding-overview.html

ho trovato questo:

Altri termini

• Fare offerte è divertente, ma ricorda che ogni offerta ti vincola a rispettare l'impegno preso. Tutte le offerte sono attive fino alla scadenza dell'inserzione. Se ti aggiudichi un oggetto, sei obbligato ad acquistarlo.  

• Non fare offerte per oggetti identici in inserzioni differenti se vuoi acquistarne uno solo. Se te ne aggiudichi due, sei tenuto ad acquistarli entrambi.

• Se la tua offerta viene superata, prima di fare un'offerta per un oggetto simile, aspetta lo scadere dell'inserzione. Se l'offerente che si è aggiudicato l'oggetto non completa la transazione, potresti aggiudicarti l'oggetto.

• Se il venditore ti ha bloccato, non puoi fare un'offerta usando un altro ID utente.

Quindi sembrerebbe che tutto torni ed ogni offerente sia vincolato fino alla fine dell'asta:

Tutte le offerte sono attive fino alla scadenza dell'inserzione.

e

Se la tua offerta viene superata, prima di fare un'offerta per un oggetto simile, aspetta lo scadere dell'inserzione. Se l'offerente che si è aggiudicato l'oggetto non completa la transazione, potresti aggiudicarti l'oggetto.

e

ricorda che ogni offerta ti vincola a rispettare l'impegno preso

Grazie per i chiarimenti.

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

dipende dai punti di vista:

secondo ebay si è un obbligo

secondo la legislazione vigente no

secondo il buon senso (da parte di acquirente e venditore)  vale ancora il no

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta