annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Secondo voi mi hanno rimosso l'inserzione ingiustamente?

uhero2
Utente della Community

Recentemente ho messo in vendita un ''segnalatore autovelox Mini Coyote''... Se cercate il nome su google potete vedere di cosa si tratta... Mi hanno inviato un'email dicendo che l'inserzione è stata rimossa perchè il dispositivo rientra fra quelli vietati e in particolare:

  • Dispositivi per il jamming di radar e rilevatori laser: i prodotti per il jamming o per disturbare in altro modo i radar della polizia sono vietati.

  • Rilevatori di radar

     

    Solo che chi conosce il Mini Coyote sa che non è un dispositivo di jamming in quanto non disturba assolutamente la funzione degli autovelox, ma si limita a segnalarli, e non è neanche un ''rilevatore di radar'' in quanto come si legge sul sito della polizia municipale questi dispositivi trovano gli autovelox intercettandone le onde radio... Invece il Mini Coyote (in maniera del tutto legale fra l'altro) scarica da internet le mappe degli autovelox che vengono rese disponibili sul sito della polizia municipale e sono consultabili LIBERAMENTE... E quando l'automobilista si avvicina a uno dei punti scaricati il dispositivo avvisa il conducente che c'è un autovelox... Funzionano così anche i navigatori GPS, ma allora perchè i navigatori GPS vengono venduti liberamente e invece quello che vendo io viene eliminato?????

     

    Ho mandato una mail all'assistenza alla sezione ''come vendere'', visto che non ho trovato una sezione specifica per questo tipo di reclami... possibile che non esista? Possibile che se ebay non è informata su un prodotto e io ci vado a rimettere non posso neanche reclamare in qualche modo?

     

    Datemi la vostra opinione...

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Secondo voi mi hanno rimosso l'inserzione ingiustamente?

para43
Utente della Community

Funzionano così anche i navigatori GPS, ma allora perchè i navigatori GPS vengono venduti liberamente e invece quello che vendo io viene eliminato?????

 

Perchè i navigatori GPS hanno come funzione pricipale qualla di indicare le strade,mentre negli oggetti incrinibati la funzione specifica è quella di segnalare i rilevatori radar,quindi a mio avviso ebay è nel giusto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Secondo voi mi hanno rimosso l'inserzione ingiustamente?

Ti ringrazio per la risposta ma qui secondo me rimangono due, anzi tre, problemi di fondo...

 

Innanzitutto ebay é poco specifica sulle tipologie di oggetti vietati: rilevatore di radar vuol dire tutto e niente, basandosi sul sito della municipale il mio dispositivo non è un rilevatore e non é illegale... se ebay la intende in un altro modo dovrebbe essere più specifica...

 

In secondo luogo vedo che sulle regole di vendita vengono vietati tutti dispositivi illegali, non vedo perché ebay non dovrebbe farmi vendere un apparecchio che posso tranquillamente comprare all'unieuro dietro casa mia... questo mi fa sospettare che l'inserzione sia stata rimossa da qualche addetto poco informato che non conoscendo il mini coyote ha visto il titolo dell'inserzione e ha pensato che fosse un oggetto illegale (e ciò mi fa abbastanza inca**are)

 

In terzo luogo il discorso sui navigatori gps che fai secondo me ha poco senso... non posso vendere una pistola su ebay ma posso vendere, che so, uno spremiagrumi che all'occorrenza si trasforma in un cannone? lol

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Secondo voi mi hanno rimosso l'inserzione ingiustamente?

vieni a chiedere opinioni, ti vengono date ed hai da ridire la tua su opinioni richieste da te...... se volevi solo aver ragione bastava chiedere io te la davo sicuro

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta