annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Solito acquirente furbetto...ora sono stufo

riki94_2
Utente della Community
Vi spiego la mia situazione: il 12 ottobre ho venduto una ps3 perfettamente funzionante e intatta, tramite il pacco ordinario tracciabile, arrivato a destinazione e cobsegato già il giorno dopo. Da quel giorno non si è più fatto sentire nessuno. Oggi ( quindi dopo quasi due settimane) mi ha scritto l'acquirente dicendo che la PlayStation si spegne continuamente mentre gioca e che ha una forte ammaccatura vicino al tasto di accensione (cosa non vera, perché quando l'ho spedita non aveva un graffio) ; di conseguenza vorrebbe rispedirla e vorrebbe il rimborso.

Ora come mi devo muovere? Sono sicuro che l'acquirente voglia solo fare il furbo perché l'ha ricevuta due settimane fa e non ha alcun senso che mi scriva oggi inventandosi problemi tecnici.
Ho già avuto a che fare con acquirenti furbetti e disonesti, ma trattandosi di vendite di poca importanza (es. Da 10/15€) ho accettato i rimborsi parziali che chiedevano (dicendo per esempio che l'oggetto non era neanche arrivato). Questa volta però la cifra totale è decisamente superiore (circa 70) e non ho alcuna intenzione di farmi fregare nè da lui nè dalla solita PayPal che rimborsa indifferentemente ogni acquirente.

Cosa devo fare? Secondo voi PayPal capisce la situazione o tutela di nuovo i disonesti?
Scusate lo sfogo

Riccardo
Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Solito acquirente furbetto...ora sono stufo

Ciao Moria è un piacere risentirti,mi hai aiutato tantissimo all'inizio con l'account  e te ne sono ancora grato.Guarda riguardo il recesso forse le mie regole sono sbagliate,però ti assicuro che su amazon nessun venditore rimborsa pure le spese di spedizione sostenute per acquisto errato o su ripensamento,e me lo hanno detto anche quelli del supporto venditori che non sono tenuto in nessun modo a rimborsarle,e su amazon se uno ripensa su un acquisto o fa un reso perchè una cosa non piace nessuno rimborsa pure le spese di spedizione.Sarà anche sbagliato ma non vedo perchè se per esempio mando un collo di 20 kg e pago 28 euro  al corriere e quello non lo vuole più ci debba rimettere io...Le leggi sono leggi ok,ma amazon mi ha detto chiaramente che non sono tenuto in nessun modo a rimborsare le spese di spedizione sostenute,ma a fare rimborso parziale.

Cmq e bay ormai ripeto sempre più alla frutta un mio amico di milano che vende addirittura per ogni oggetto che perde con posta 4,dato che il cliente dice che non lo ha ricevuto,lo fa ricomprare da un amico e ripaga lo sfortunato di turno con la stessa moneta...

 

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Solito acquirente furbetto...ora sono stufo


@game_electronic_virz ha scritto:

Ciao Moria è un piacere risentirti,mi hai aiutato tantissimo all'inizio con l'account  e te ne sono ancora grato.Guarda riguardo il recesso forse le mie regole sono sbagliate,però ti assicuro che su amazon nessun venditore rimborsa pure le spese di spedizione sostenute per acquisto errato o su ripensamento,e me lo hanno detto anche quelli del supporto venditori che non sono tenuto in nessun modo a rimborsarle,e su amazon se uno ripensa su un acquisto o fa un reso perchè una cosa non piace nessuno rimborsa pure le spese di spedizione.Sarà anche sbagliato ma non vedo perchè se per esempio mando un collo di 20 kg e pago 28 euro  al corriere e quello non lo vuole più ci debba rimettere io...Le leggi sono leggi ok,ma amazon mi ha detto chiaramente che non sono tenuto in nessun modo a rimborsare le spese di spedizione sostenute,ma a fare rimborso parziale.

Cmq e bay ormai ripeto sempre più alla frutta un mio amico di milano che vende addirittura per ogni oggetto che perde con posta 4,dato che il cliente dice che non lo ha ricevuto,lo fa ricomprare da un amico e ripaga lo sfortunato di turno con la stessa moneta...

 


Ciao, non ti avevo riconosciuto.

 

I venditori Amazon di cui parli sbagliano ed ha sbagliato anche l'assistenza Amazon a fornire quelle indicazioni (tra l'altro Amazon come azienda ha una politica del tutto differente e perfettamente conforme a quanto previsto dalla Legge).

 

La Legge non è fraintendibile su questo argomento, è scritto chiaramente che gli unici costi a carico dell'acquirente in caso di recesso sono le spese di reso (solo se il venditore lo ha specificato nelle sue condizioni, perchè se non lo specifichi nemmeno quelle sono dovute) e che dal rimborso non può essere detratto NIENTE salvo eventuali costi extra sostenuti dal venditore per un tipo di spedizione richiesta dall'acquirente diversa da quella più economica offerta dal venditore.

 

Fine, non c'è discrezionalità o norma contrattuale che possa annullare quanto previsto dalla Legge (se ci fossero sarebbero nulle perchè vessatorie).

 

Ti consiglio di leggere questo:  Delibere AGCM

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Solito acquirente furbetto...ora sono stufo

Caro collega, io ho un accont professionale su Ebay e per esperienza ti dico che purtroppo vincono sempre loro perchè anche se tu rifiuti il rimborso PayPal te li toglie dal conto senza permesso. Non possiamo neanche lasciare un Feedback negativo perchè noi venditori possiamo lasciarlo solo positivo (cosa veramente assurda). A me è successa una cosa simile, il cliente mi contatta dopo 2 mesi dicendomi che non è stato lui a fare l'acquisto quindi voleva il rimborso e PayPal cosa fa? Rimborsa subito il cliente senza il mio permesso. Per fortuna sono riuscita a dimostrare che due mesi prima lo stesso cliente ha firmato alla consegna del pacco. La DHL conserva le firme digitali. Capisco bene la tua rabbia, spero tu abbia risolto.

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Solito acquirente furbetto...ora sono stufo

Purtroppo ebay ormai è alla frutta ed i pseudoacquirenti che comprano su ebay o sono tutti rognosi o incompetenti o truffatori.E la fine di ebay se non abbandoniamo in massa questa piattaforma continueranno a vessarci e a mortificarci sia pay pal che ebay

La soluzione per vendere on line?? sito ecommerce personale investire su pubblicità di google e dopo qualche mese vendi di più che su ebay e nmon hai la tangente da pagare e la cosa più importante e che nel rispetto delle leggi le regole le detti tu.

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Solito acquirente furbetto...ora sono stufo

giolalima
Utente della Community

Ebay te lo mette nel capranzi. Quelli che pagano possono fare quello che vogliono. Ho venduto una pompetta per acquari nuova sigillata,con foto, l'acquirente dice che era usata e non funzionante..... 19 euro spedizione compresa. E pretendeva la sostituzione. Ebay mi voleve addebitare anche le spese di spedizion per il reso. E poi? Anche una scopa nel sedere? Perdo i 19 Euro e la prima volta che passo davanti a casa dell'acquirente...... mi diverto.

 

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Solito acquirente furbetto...ora sono stufo

" Tu sei un venditore professionale "   ?????

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Solito acquirente furbetto...ora sono stufo

Il liberismo selvaggio ha dato questi frutti, trasformare una bellissima piattaforma di vendite in un'agorà totalitarista: se ti sta bene è così, in caso contrario fuori dalle palle!

 

Purtroppo imolti hanno bisogno di guadagnare qualcosa e devono subire, ma prima o poi finirà la pacchia per questi colossi orwelliani che stanno massacrando il mercato con assurde regole.

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta