annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizioni estere

fork-boy
Utente della Community
Salve

Mi è capitato di vendere un oggetto ad un' acquirente estero con ID ebay basato nel Regno Unito, ora avendo io impostato le spedizioni estere con i prezzi di spedizione nella sola comunità Europea e al di fuori devo essere contattato per conoscerne i costi, senza volerlo invio la fattura di pagamento anche se non ce n'era bisogno, l'acquirente paga e vado a preparare il pacchettino da spedire ma noto che l'indirizzo di spedizione è negli Stati Uniti allora vado a controllare la transazione PayPal è risulta sempre negli States, essendo un oggetto inferiore ai 100 gr. per l' Europa il costo è di 4,30 mentre per gli States ( zona 2) e' di 5,20...okay ci rimetto 0,90, potevo anche annullare il tutto rimettendoci le commissioni PayPal contattare l'utente per chiedergli spiegazioni mi è sembrato superfluo, ho ricontrollato l'email con cui ho inviato le informazioni di pagamento e non spunta alcun indirizzo solo dopo aver ricevuto il pagamento mi salta fuori l'indirizzo...ora è chiaro che più di qualcuno usa più account uno in Europa e uno al di fuori e viceversa questo per speculare sulle spese di spedizione non lo trovo per niente corretto così come anche ebay dovrebbe associare l' ID all'indirizzo di spedizione sia che ne abbia uno sia che ne abbia 2 o più...qualcun altro è incappato nella medesima disavventura??? Grazie

Nicola
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Spedizioni estere

Il motivo di questi comportamenti in genere non è quello che ipotizzi tu ma piuttosto quello di by-passare le esclusioni geografiche acquistando anche oggetti che non prevedono determinate destinazioni.

Però correttezza vorrebbe che il venditore venga contattato prima di acquistare, non di metterlo dinanzi al fatto compiuto.

Per come son fatto io piuttosto annullerei tutto (attenzione, dal mese scorso PayPal trattiene le commissioni in caso di annullamento), non per i soldi ma per il principio.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

fork-boy
Utente della Community
Si esatto...ti ringrazio della risposta

Ciao
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

fork-boy
Utente della Community
...e comunque quando si fa un' inserzione si può escludere una nazione in cui non si vuole spedire per svariati motivi da guerre civili o ad uno stato truffaldino non vedo perchè eBay allora permette di cambiare il proprio ID con un'altra nazione anche perché nell' inserzione stessa ti appare la voce " per le spese di spedizione in questo paese contattare il venditore" non ha alcun senso allora...
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

L'errore l'hai fatto tu quando hai inviato la fattura dove è presente l'indirizzo dell'acquirente, ti saresti dovuto accorgere che la spedizione era per gli USA. Se non la inviavi l'acquirente te l'avrebbe richiesta perchè non poteva effettuare il pagamento fino a quando non quantificavi le spese di spedizione

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

fork-boy
Utente della Community
Se leggi con attenzione trovi le risposte
Anche se non mandavo la fattura l'acquirente avrebbe potuto pagare lo stesso essendo l' ID con base nel Regno Unito...ho mandato erroneamente la fattura che comunque riportava i costi di spedizione precedentemente inseriti nell' inserzione nella sola comunità Europea, UK compreso, ricontrollando l'email non riporta l'indirizzo di spedizione, perché se l'ID era regolare mi avrebbe chiesto in automatico i costi di spedizione...
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

La fattura riporta l'indirizzo di spedizione

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

fork-boy
Utente della Community
È questa la cosa strana...a me non riportava niente solo dalla voce "vedi i dettagli dell'ordine" ho riscontrato la nazione dove inviare, e per sicurezza ho controllato dal mio account email e anche lì niente
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Guarda che la provenienza dell'id utente non vuol dire niente, si riferisce solo al sito ebay in cui uno si è registrato, lo stesso id è valido su tutti i siti ebay. Quello che conta è l'indirizzo che specifica l'utente al momento dell'acquisto, a me è capitato diverse volte che utenti registrati in un paese si sono fatti spedire qualcosa in un posto diverso.

Quando hai inviato la fattura l'indirizzo era sicuramente presente, non ci avrai fatto caso

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

@pinozito  ha scritto:

Guarda che la provenienza dell'id utente non vuol dire niente, si riferisce solo al sito ebay in cui uno si è registrato, lo stesso id è valido su tutti i siti ebay. Quello che conta è l'indirizzo che specifica l'utente al momento dell'acquisto, a me è capitato diverse volte che utenti registrati in un paese si sono fatti spedire qualcosa in un posto diverso.

Quando hai inviato la fattura l'indirizzo era sicuramente presente, non ci avrai fatto caso

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta