Tentativo di truffa da parte dell'acquirente, come comportarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-05-2016 21:04
Salve, recentemente ho venduto un telefono come "PER PARTI DI RICAMBIO O NON FUNZIONANTE", visto che non leggeva le sim.
L'acquirente ha pagato con PayPal, non appena ha ricevuto l'oggetto mi ha contattato dicendo che il telefono non mostra la tastiera, non riuscendo a fare il collegamento WiFi (serve la tastiera per la password).
Ovviamente mi ha chiesto subito l'indirizzo per restiture l'oggetto, ma dall'inserzione avevo ben scritto che non accettavo ne resi ne rimborsi, visto che l'oggetto era venduto cosi com'è.
Adesso ha aperto una controversia su PayPal dicendo che gli ho venduto un telefono diverso, e mi ha chiesto un rimborso di 54 euro per terminarla subito.
Ora mi chiedo, ma perchè se è insoddisfatto non ha direttamente chiesto la restituzione?
Mi sa tanto di truffa, ho già avvertito il mio avvocato e se va avanti cosi procederemo per vie legali, visto che questa è palesemente una truffa.
Come devo comportarmi con PayPal? Ho inviato tutta la documentazione necessaria...
Grazie a chi mi aiuterà.
Tentativo di truffa da parte dell'acquirente, come comportarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-05-2016 21:38
Se hai inviato la documentazione dovrai solo attendere la decisione insindacabile di Paypal.
Tieni presente che l'acquirente gode di una corsia preferenziale.
Comunque per quella cifra lascia perdere.
Gli avvocati sono una categoria di privilegiati . Non hanno bisogno di ulteriori clienti da spennare.
Tentativo di truffa da parte dell'acquirente, come comportarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-05-2016 22:04
E' un mio conoscente, e non è un problema di soldi... E' una questione di principio!
Poi, avendo venduto l'oggetto come non funzionante, dovrei mica essere tutelato da PayPal?
Tentativo di truffa da parte dell'acquirente, come comportarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-06-2016 21:33
Up, nessun aiuto?
Tentativo di truffa da parte dell'acquirente, come comportarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
02-06-2016 15:39 - modificato 02-06-2016 15:40
ricapitolando;
hai venduto un oggetto dichiarandolo non funzionante
l'acquirente vuole renderlo perchè non funzionante .
la controversia è per oggetto non conforme alla descrizione?
ma la tua descrizione è ...chiara; non funzionante.
se la situazione è questa,non penso tu possa avere problemi...
