annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Transazione annullata: cosa devo fare ora?

jorghe88
Utente della Community

Buongiorno,

ho venduto un cellulare usato con simlock tre. L'informazione era correttamente segnalata, sia nel riassunto delle caratteristiche dell'oggetto che nella descrizione dell'asta.

L'utente che se l'è aggiudicato, 4 giorni dopo l'asta e in seguito a un mio sollecito per il pagamento, mi risponde che non si era accorto della presenza del simlock e non vuole più l'oggetto.

Ho quindi avviato la procedura di annullamento della transazione, che è poi stata accettata dall'utente.

La mia domanda è: ora che l'asta è stata annullata, ebay mi da lo stesso la possibilità di compiere delle azioni su di essa, come ad esempio segnalare il pagamento, la spedizione e lasciare il feedback. L'acquirente mancato mi ha lasciato il feedback ad esempio. A me sembra strano che si possano eseguire queste azioni, e in ogni caso vorrei evitare di lasciare il feedback, dato che non saprei che cosa scrivere. Come devo comportarmi?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

mache2oo
Utente della Community

Semplice, il feed non è obbligatorio quindi puoi anche evitare di rilasciarlo.

Inoltre come venditore, se tu volessi, potresti metterglielo solo positivo con commento positivo.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Se l'operazione è stata annullata non ci sono pagamenti da segnalare né tantomento la spedizione ... Il feedback, come già giustamente segnalato, non è obbligatorio. Certamente puoi darglielo, ma non sei obbligato a farlo. Comunque, l'equivoco s'è risolto in modo semplice, lui il feedback te l'ha comunque dato (insomma, qualcosina hai comunque guadagnato), puoi senz'altro darglielo anche tu. Non sai cosa scrivere? Ad esempio qualcosa come "Equivoco risolto", o "Tutto risolto" o qualcosa di simile.

Forse sei rimasto deluso, comprensibilmente, ma considera che una svista capita a chiunque.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

In fondo il compratore gli ha rilasciato un positivo soddisfatto per il comportamento del venditore. 

persona onesta, consigliato........

Ricambiarlo sarebbe il minimo.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

jorghe88
Utente della Community

Premetto che non ho mai pensato di lasciargli un feedback negativo. Tra l'altro non si può, ma anche se si potesse non l'avrei fatto.

Rimango comunque un po' perplesso dal fatto che su una transazione chiusa possa comunque effettuare operazioni: è chiusa e non se ne è fatto nulla, mi aspetterei che tutti i pulsanti fossero disattivati e in grigio, tranne che per "rimetti in vendita". Va beh, questo è un mistero di eBay.

Tornando al feedback: io penso di essere stato onesto. Lui mi ha fatto perdere tempo (sia per la durata dell'asta, sia per la lunghezza delle comunicazioni) e c'è il rischio anche in termini di soldi (adesso ho rimesso in vendita, chissà se andrà allo stesso prezzo; le offerte dirette non sono andate a buon fine). Lasciargli un feedback positivo mi sembra un po' come dirgli: bravo, bravissimo, metti offerte a caso che se tanto sbagli poi vieni graziato. Che poi lasciargli un positivo non mi costa niente, ma volevo discutere con voi sulla questione di principio.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta