in data 21-07-2012 15:24
Salve premettendo che non sono molto esperta e che preferisco il contrassegno, la mia domanda è:
ho acquistato un oggetto e dopo aver pagato tramite paypal il venditore mi avvisa che vuole annullare la transazione. Mi arriva la notifica e devo accettare o declinare l'annullamento! Se accetto il rimborso del versamento avviene automaticamente oppure devo accertarmi che il venditore mi rimborsi prima? Se accetto l'annullamento e lui non mi rimborsa posso ancora fare qualcosa?
Grazie anticipati !!!
in data 21-07-2012 19:22
Spiega al signore che prima dsi tutto lui deve procedere al rimborso cliccando sull'apposito link in PayPal. Bastano pochissimi minuti.
E spiega anche al signore che solo dopo che avrai visto i soldi provvederai a dare il tuo benestare all'annullamento della transazione.
Spiega, per concludere, al signore che se non ti rimborsa entro 5 giorni procederai con una controversia per oggetto non ricevuto.
Cosa importantissima NON parlare assolutamente di feedback negativi!!!!!!!!
Per concludere un consiglio: dimentica il contrassegno. Il solo modo per avere indietro i porprii sudati soldini, in caso di quasi tutti i problemi, è PayPal. Con il contrassegno non hai nessuna certezza e nessuna protezione.
in data 22-07-2012 10:03
Uhm, il venditore sembra un po' confusionario.
Allora, se vuole annullare la transazione:
1) innanzi tutto restituisce i soldi; hai verificato se te li ha restituiti?
2) dopo aver restituito i soldi può, eventualmente, richiedere l'annullumento consensuale; in questo modo la compravendita è annullata ed eBay gli restituisce le commissioni; anche se, per dirla tutta la compravendita c'è stata e le commissioni dovrebbe pagarle.
Fai così:
- innanzi tutto verifica, sul conto PayPal, se ti ha restituito il pagamento;
- se non te lo ha ancora restituito puoi contattarlo e ricordargli che deve prima restituirti i soldi; in alternativa potresti anche insistere perché ti spedisca l'oggetto;
- se (e dopo che) ti avrà restituito i soldi potresti anche accettare l'annullamento della transazione;
- il feedback si dà sempre al termine della transazione, in modo da avere una visione "panoramica" del tutto.
-----
Goditila vita, è gratis.