annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

tombolino
Utente della Community
Intendevo quello?!
?:|
:_|

Ultima risposta

xmassyx
Utente della Community
ciao a tutti,
la mia domanda è questa: se apro un negozio ebay per la mia attività commerciale, devo possedere i software del computer originali ( i vari windows xp, antivirus, ecc ecc)? Io, per esempio, ho installato windows xp con il disco di un amico.é regolare?
Messaggio 332 di 3.434
Ultima risposta

shadowman!!
Utente della Community
Gent.mi,
per maggiori informazioni sul "regime fiscale agevolato per le nuove attività", questo è un link utile.

http://www.agenziaentrate.gov.it/documentazione/guide/avvio_attivita/capitolo_7.htm

Cordialmente,
Enzuccio
finchè c'è luce, c'è ombra
Messaggio 333 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
grazie shadowman,
sapevo che avrei potuto contare sul suo intervento!!!!

grazie grazie

leo

"U mutu on'è servutu"
Messaggio 334 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
xmassyx: a norma di legge, per qualsiasi uso tu ne faccia, i softwares devono essere originali. Se li usi in attività commerciale/professionale potresti subire sanzioni più pesanti rispetto all'uso privato.

ciao

leo

"U mutu on'è servutu"
Messaggio 335 di 3.434
Ultima risposta

shadowman!!
Utente della Community
Gent.mo xmassyx,
l'uso del software è concesso solo in presenza della licenza originale ed è limitata all'installazione su un unico personal computer (+PC +Licenze).
Cordialmente,
Enzuccio

Ciao Leo
finchè c'è luce, c'è ombra
Messaggio 336 di 3.434
Ultima risposta

rossodurban
Utente della Community
Salve a tutti. Oggi sono passato alla camera di commercio della mia città ed ho preso il modulo per iscrivere la ditta indiviuale. Vorrei sapere una cosa: questa richiesta di avere come regime fiscale, un regime agevolato per le nuove iniziative, lo devo presentare al momento stesso che consegno il modulo alla camera di commercio oppure devo darla all'Agenzia delle Entrate????? Aiutatemi please. E per la partita IVA? Devo farne richiesta o automaticamente quando consegno il modulo e pago i piccioli, viene richiesta la partita iva stesso dalla camera di commercio, oppure devo farne richiesta separata io? Sono un pò confuso:|
Qualcuno che ha già fatto questa trafila, potrebbe spiegarmi quali sono i "semplici" passaggi da fare?Grazie
Messaggio 337 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
il procedimento è al contrario.
1) Agenzia delle entrate e richiesta sttibuzione p.iva + indicazione tipo di contabilità
2) entro 30 giorni iscrizione camera di commercio
3) in caso di attività on line bisogna fare comunicazione al comune.

se clikki il link postato da shadowman trovi tutto!!!

ciao

leo

"U mutu on'è servutu"
Messaggio 338 di 3.434
Ultima risposta

rossodurban
Utente della Community
Ah ecco, quindi devo andare prima presso l'agenzia delle entrate e fare richiesta per l'attribuzione della partita iva e il tipo di regime fiscale a ci voglio attenermi. E se facevo l'iscrizione alla camera di commercio senza avere ancora richiesto la partita iva?Succedeva nulla?
Ps: ho trovato qualcosa riguardo il regime "forfettino"! C'è anche il "forfettone" eheheheh. Il forfetario è ancora un'altra tipologia, divers un pò dal forfettino.
QUi http://www.studiamo.it/dispense/diritto-commerciale/regimi-contabili-fiscali.html
Messaggio 339 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
è obbligatorio, pena applicazione di sanzioni, dichiarare l'esercizio della propria attività entro 24 ore dall'inizio presso l'agenzia delle entrate.

per la camera di commercio è un'altra cosa non essendo un ente di controllo!!!!

ciao

leo

"U mutu on'è servutu"
Messaggio 340 di 3.434
Ultima risposta