annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

millefili
Utente della Community
Michela, puoi rispondere tu a questo:?

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500004577&tstart=0&mod=1137510867256 Millefili firma forumImage hosted by Photobucket.com
Messaggio 681 di 3.434
Ultima risposta

michela5752
Utente della Community
per Millefili:

risposto! grazie

buona giornata
Michela
Messaggio 682 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Ciao Michela!!!

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 683 di 3.434
Ultima risposta

2005riccardob
Utente della Community
Salve gente
ma scegliendo di avvalersi del regime forfettario per la vendita su ebay, è poi possibile scaricare le fatture di ebay per le varie tariffe inserzione e di vendita dei vari oggetti?

Grazie
Riccardo
Messaggio 684 di 3.434
Ultima risposta

2005riccardob
Utente della Community
Scusate
è anche possibile scaricare le spese di spedizione da sostenere per farsi recapitare la merce di vendita dai vari produttori?

Grazie
Riccardo
Messaggio 685 di 3.434
Ultima risposta

ciao ragazzi,,a parte l'iva che non viene caricata,,stavo pensando una cosa

visto che è un costo che io sopporto per la mia vendita,,alla fine dell'anno io pagoo le tasse su : ricavi - costi (merce acquistata + costi di azienda),,allora la fattura di ebay non e' paragonabile a un costo di azienda ? se fossi cosi chi ha una ditta praticamente recupererebbe quasi il 50% delle commissioni,,perche togliendo x somma dalle spese sostenute ,,,poi si risparmia circa il 40% di tasse (tra inps + irpef) ,,fatemi sapere
Messaggio 686 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Cos'è, non ti fidi di quello che ti si risponde via mail??????
B-)

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 687 di 3.434
Ultima risposta

ciao leo

certo che mi fido,,ma tu mi hai spiegato il discorso dell'iva e della doppia fatturazione

questa è una cosa che ho pensato dopo le nostre mail,,e cioe' essendo il costo di ebay un prezzo che io pago sulla vendita, io penso che debba essere deducibile per forza...visto che non avrebbe senso pagare le tasse su 100 euro di roba su cui versano poi 4% di commissioni ebay che io non incasso

quindi a parte l'iva che non viene caricata,,,i costi per le vendite di ebay sono deducibili ? qualcuno di voi pensa che si possa interpretare in questo maniera ?
e che le commissioni siano equiparabili ad esempio all'affitto di un locale anche se "virtuale" per la vendita ?
Messaggio 688 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Ti sfugge una cosa:
se contabilizzi la fattura Ebay, col discorso dell'autofattura come già affrontato, è automatico portarne "a costi" gli importi netti e quindi dedurli fiscalmente! Non ci sono doppie operazioni da fare!!!

:^O

ciao,

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 689 di 3.434
Ultima risposta

e quindi è quello che dicevo io ,giusto ?

mi confermi ?
Messaggio 690 di 3.434
Ultima risposta