annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

mircozappon
Utente della Community
Salve a tutti, mi trovo di fronte ad un dubbio, anzi due!
Sto compilando il modulo per la richiesta del numero di piva da inviare all'ufficio entrate, ma non so che data inzio apporre in quanto potrò cominciare la mia attività solamente dopo aver avuto la partita iva, devo quindi indicare la data di previsto inizio o quella attuale?
Come internet service provider, devo indicare la ragione sociale della società che mi garantisce l'accesso ad internet o quella che mi fornisce lo spazio per le inserzioni (ebay in questo caso)?
Grazie a chiunque mi voglia dare una mano.
Messaggio 1031 di 3.434
Ultima risposta

Salve a tutti,

volevo chiedere a chi è piu' esperto di me in materia, aprendo un ecommerce online o vendendo anche su ebay professionalmente prodotti tipici (ovviamente non prodotti da me ma acquistati) c'e' bisogno di licenze particolari autorizzazioni a parte o è come richeidere abilitazione per un ecommerce di prodotti informatici o altro?grazie
Messaggio 1032 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
erikpr78: metti la data che fai l'iscrizione all'ufficio IVA e poi dovrai fare le comunicazioni al comune e alla camera di commercio
inserisci sito collettivo: eBay.it

mistermassello: se vendi prodotti alimentari hai bisogno di autorizzazione particolare, se vendi non alimentari non serve Millefili firma forum®©⅞
Messaggio 1033 di 3.434
Ultima risposta

Grazie per la risposta.
Messaggio 1034 di 3.434
Ultima risposta

gas982
Utente della Community
Per millefili e tutti coloro che mi possono aiutare

Come lavoratore dipendente ho un imponibile inps annuo di circa 10.000 euro

Millefili diceva che se apro una partita iva per il commercio e.commerce dovrò pagare all’inps il 18% sul reddito netto che avro’ con la p.iva.

Ora, sul sito dell’inps c’è scritto che i commercianti pagano circa 2400 per i primi 13.500 euro circa di reddito, e il 18% sull’eccedente.

Se il mio imponibile inps come dipendente non arriva a 13.500, ma a 10.000 circa, nel momento in cui faccio e.commerce, ed ad esempio ho ricavo nullo, dovrò pagare comunque l’eccedenza da 10.000 euro(mio imponibile inps dipendente) e 13.500 quale minimale imponibile inps commerciante??

FATEMI SAPERE.
Messaggio 1035 di 3.434
Ultima risposta

2005riccardob
Utente della Community
Quando compilate il modello 6bis per commercio elettronico,in prima pagina barrate la casella avvio attività.
Dopo 30gg l'autorizzazione è valida e si può iniziare la vendita.
Dovete poi andare in camera di commercio e registrarvi.
Se andate prima dei 30gg vi rimandano a casa.
Si aspettano questi benedetti 30gg si va in camera di commercio dove vi rilasciano una visura con tutti i dati compresa la data in cui potete tranquillamente effettuare commercio elettronico.
Il conteggio è effettuato grazie alla data che loro verranno scritta sul modello 6bis del comune.
Se andate prima di aver fatto passare 30gg per loro l'autorizzazione non è valida e ripeto vi mandano a casa.
Fatto questo è tutto ok stop basta non serve altro.
La prima operazione è sempre quella di aprire la P.Iva.
Ciao Mille ciao Micky
Messaggio 1036 di 3.434
Ultima risposta

mircozappon
Utente della Community
Grazie millefili per la risposta, davvero gentile e veloce.
Messaggio 1037 di 3.434
Ultima risposta

mircozappon
Utente della Community
Millefili, leggendo la tua risposta mi rendo conto di aver sbagliato qualcosa, essì che avevo letto tutto il forum!

Ho fatto prima la comunicazione al comune con il modello apposito, ora decorsi più di 30 giorni senza comunicazione copntraria del comune mi stavo accingendo a richiedere la partita iva e iscrivermi al REA e all'INPS.

Questo crea difficoltà nella procedura? Incappo in qualcosa di serio? Tipo sanzioni per il decorrere dei 30 gg dall'inizio attività (anche se son ancora senza piva) senza averlo comunicato all'INPS o alla camera di commercio?

Grazie ancora.
Messaggio 1038 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community