UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-05-2005 16:39
Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.
Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.
N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.
Leo

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-10-2006 15:19
E questo chi l'ha scritto????? Gnigna? __________________________
Official member of "Il gruppo dello stesso IP"
°Penso che le persone siano fondamentalmente oneste, dopo tre mesi su Ebay, forse è ora che revisiono le mie teorie! °
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-10-2006 15:20
prova a rileggere quello che hai scritto!!!
leo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-10-2006 15:29
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-10-2006 15:35
C'è differenza nella vendita fra privati o con un utente professionale? Io credo che al privato ebay non richieda fatture degli oggetti messi in vendita anche se nuovi ma lo sospenda se ha un alto volume d'affari come propose leo-one a matteo in un post, dove sono d'accordo.
Ho trovato una persone nelle mie stesse condizioni, aprite un po' la mente e leggetelo:
http://answercenter.ebay.it/thread.jspa?threadID=1000001341&forumID=800000013&start=0
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-10-2006 18:19
Ad Ebay, non importa cosa fai, vai contro il fisco. Poi però di norma succede questo, che se vai a pistare i piedi a un venditore professionale, e casomai pure PS, quello ti segnala, Ebay ti chiede le fatture di acquisto, perchè vendi oggetti nuovi, e visto che non le hai ti chiudono l'account.
Ps. La prossima volta, specifica e vedrai che non sarai attaccato da nessuno. __________________________
°Penso che le persone siano fondamentalmente oneste, dopo tre mesi su Ebay, forse è ora che revisiono le mie teorie! °

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-10-2006 22:20
Una domanda un po' cattiva...e forse OT...
Sapete darmi il link del modulo per segnalare ad Ebay quei venditori che, nonostante abbiano in lista un sacco di oggetti nuovi chiaramente acquistati per rivendita, non hanno partita IVA e non rilasciano nessuna fattura o scontrino? Alcuni sono veramente sfacciati: copiano foto e inserzioni e contattano i clienti di chi come me è utente professionale per offrire i loro articoli a prezzi più bassi visto che non hanno nessuna spesa fiscale. Sinceramente la cosa sta cominciando ad infastidirmi...
Scusate lo sfogo, ma se penso alla "botta" che dovrò pagare alla Camera di Commercio tra un po' di giorni, mi girano parecchio...
Saluti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-10-2006 23:38
Faccio riferimento a questa pagina dell'aiuto:
http://pages.ebay.it/help/account/vat-business.html
Per fatturazione di eBay fuori campo IVA si intende che se ho un oggetto che vendo a 100 + 20% IVA, la commissione di ebay mi viene calcolata solo sulle 100 al netto, invece che sul totale 120?
Oppure si intende altro? Grazie a tutti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-10-2006 00:55
x Marcovaldo Quando Ebay parla di fatturazione fuori campo iva, non si intende proprio quello che hai scritto anche se dal lato dei conti il discorso è giusto, si riferisce alle tariffe e alle commissioni che applica.
Vuol dire che se ti iscrivi come venditore professionale, e dai la partita IVA (cioè la devi comunicare e loro la verificano), quando calcolano le tariffe e le commissioni l'iva ti viene tolta, però se tu vendi a 100 + 20 la commissione te la calcolano su 120, per poi toglierti l'iva al momento dell'addebito della commissione.
Comunque il risparmio c'è, se apri la tabella delle tariffe, tutti i prezzi sono comprensivi di iva, quindi per sapere quanto veramente ti addebitano, devi fare lo strorno dell'iva dai prezzi indicati. Quindi se la galleria costa 5 cent la paghi 4.
Spero di essermi spiegata. E' il servizio offerto da Ebay che è fuori campo iva. __________________________
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-10-2006 13:04
Anche se a questo punto non vedo tutto questo vantaggio, poiché tanto l'iva andrei a scaricarla al momento di versare quella che incasso (iva incassata - iva pagata).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-10-2006 13:09
le fatture per i professionali sono in esenzione iva
ma le fatture devono essere contabilizzate attraverso lo strumento della autofatturazione e quindi l'iva la si paga sempre!!!
ciao
leo