annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

leo-one
Utente della Community
per le Miss:
Con carnet prepagati (ammesso che siano iva 0%)
totale (16 euri) nella sezione 1
oggetto + imballaggio nella 1° colonna della sezione 2 e su quel rigo che precede il segno % ci metti 20
spedizione (solo la spedizione) colonna 4 e riferimento alla legge.

Io invece ricado nel
"se tra vettore e venditore c'è un rapporto di commissione le spese sono riaddebitate all'acquirente finale sempre al 20%"
e quindi un unico importo omnicomprensivo (oggetto+imballaggio+spedizione+email conferma+ sposta e piega e solleva+ certificati+ telefonata+risposte sul forum+++++!!!!) senza specificare costi di spedizione.

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1861 di 3.434
Ultima risposta

Uimme' la capu (leccese)

Per stasera a mal di testa sto a posto,ringrazio il postatore del piano di sopra per la chiara esposizione che da il via a torbidi rimpasti al fine di trascrivere correttamente le mie memorie X-(:_|

Messaggio 1862 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
ahò... te lo dico domani.. mi sa che a te il vino almeno a cena te lo devono togliere!!!!!

:_|

:^O

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1863 di 3.434
Ultima risposta

zizou2222
Utente della Community
Gongobul
Tutto ciò per dire che Ziz non può vedere direttamente a alla luce del sole a più del prezzo di copertina, a meno di non frapporre uno schermo virtuale che consenta di non indicare lui (come edicolante) come venditore del bene.
E' più chiaro tutto ciò? Speriamo...

e che sarebbe sto schermo virtuale?

ciao ciao
Messaggio 1864 di 3.434
Ultima risposta

manco quello me passano !

c'ho pure il regime dietetico semplificato : no alcool, no cioccolata, no olio, no burro...insomma niente che dia un sapore a questa vita :_| !

cmq scherzavo, ho capito tutto ... si ... ne sono certa... ma domani in effetti je rido' na letta va :^O

Messaggio 1865 di 3.434
Ultima risposta

:^Oche sarebbe sto schermo virtuale?

forse ce l'hanno i cinesi che vendono lcd a 200 euro

Messaggio 1866 di 3.434
Ultima risposta

gongobul
Utente della Community
mi sa che li vendono anche a meno di 200...

intendo che simuli una vendita per eviatarti la "doppia vendita" a nome tuo. mi sembra chiaro...
Messaggio 1867 di 3.434
Ultima risposta

ladittasloppa
Utente della Community
x leo-one!
ti sei incazzato ke non sono venuto a trovarti vero?:-(
ho letto il tuo msg ed ho capito ke sei impegnato domani dopodomani e anke dopodopodomani...ecc!quindi non posso offrirti l'aperitivo:-(
fammi sapere se posso venire nel pomeriggio:(
ciao;)
Messaggio 1868 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Guarda che non è che mi sento solo..
.... ma se contatti una persona che prontamente di da piena e gratuita disponibilità ad aiutarti, gli dai due e questi varia la sua agenda di lavoro per te e tu non solo manchi agli appuntamenti ma avvisi pure dopo l'orario convenuto....
.... non farai tanta strada nel business....

Ti lascio qui un paio di consigli utili e preventivi a qualsiasi tua voglia di intraprendere un'attività imprenditoriale.

A) Scrivi in Italiano.... la cappa non è contemplata
B) Impara ad essere educato e rispetta innanzitutto il lavoro ed il tempo degli altri

è tutto.

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1869 di 3.434
Ultima risposta

gongobul
Utente della Community
Per le miss: ci sono circolari e risoluzioni più recenti, tra tutte la RM 5501545 del 8.3.1988.
Premessa: il registro buffetti fotografato non è di legge, e le colonne possono essere cambiate nell'intestazione alla bisogna per indicare, ed es., gli anticipi ex art. 15 DPR 633/1972.
Nel merito. La prestazione accessoria del trasporto è di autonoma fatturazione quando è fatta "autonomamente" - es vettor eterzo - rispetto alla prestazione principale: sennò segue l'Iva della vendita.
Se tu spedisci in nome e per conto (vedi contratto di commissione, ma la definizione è impropria perchè la spedizione può essere affidata per mandato in nome e per conto e non per commissione che è il manadto a vendere/comprare) con lo sda aut similia puoi riaddebitare tranquillamente la spesa e indicherai nelle colonnine del registro:
corrispettivo euro 120 (scorporerai in liquidazione l'Iva).
Facile? Aspetto risposte...
anticipazioni spese art. 15 DPR 633/1972 euro 10
Messaggio 1870 di 3.434
Ultima risposta