annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

bikeandmorestore
Utente della Community
Sera,

non capisco una cosa, oggi ero dalla camera di commercio per per fare tutte le cose da poter vendere ed essere in regola, e pensate cosa mi dicevano quando li ho detto l'attività (e-commerce)!! Mi risponde che per questo non sanno come fare, secondo loro non esiste nulla!!! Mi ha mandato a v....adesso che devo fare e dirle??

saluti
Messaggio 2061 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
torna alla camera di commercio, rifai la domanda, alla medesima risposta chiedi che te la scrivino su un foglio di carta intestata con firma di chi risponde, siccome non lo faranno chiederai di parlare col direttore oppure chiami i carabinieri.

Ti diranno tutto!!!!

comunque devi fare questo:
A) Comunicazione al comune (ufficio commercio)
B) Subito (o dopo trenta giorni), dichiarazione inizio attività presso L'agenzia delle Entrate Ufficio Iva
C) Comunicazione alla Camera di Commercio (se ti va)
D) Comunicazione all'INPS

ciao

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 2062 di 3.434
Ultima risposta

bikeandmorestore
Utente della Community
Buona sera,

miller grazie per la risposta. Seguero in qualche modo tuo consiglio.
Grazie.

un altra cosa, ma secondo te questi e-commerce resistono a soppravivere con tutte queste tasse ecc. che ci sono?

saluti
Messaggio 2063 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
:_| Millefili firma forum
Messaggio 2064 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
dipende dai casi... ma in ogni caso non serve essere preparati, informarsi, avere un'idea del business, qualche competenza amministrativa, due nozioni di contabilità ed esperienza di ricerca e selezione dei fornitori, non serve neanche conoscere bene i prodotti.... posizionamento, business plan, category management, leve finanziarie, non ne parliamo per niente....... e tutta una questione di culo!!!

tu vai all'Iva, ti apri la partita iva e poi chi vivrà vedrà!!!!!

:_|

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 2065 di 3.434
Ultima risposta

bikeandmorestore
Utente della Community
Certamente mi sono fatto i conti... ma delle ulteriori opinioni sono sempre valide.

Grazie
Messaggio 2066 di 3.434
Ultima risposta

duiki79
Utente della Community
Ciao , ho aperto l'attività nel mese di marzo , commercio elttronico e consulente informatico. La mia è solo una curiosità dopo quanto tempo arriva la prima rata Inps, l'iscrizione è partita con l'inizio attività.
Messaggio 2067 di 3.434
Ultima risposta

e tutta una questione di culo!!!

come dargli torto:^O

:8}

Messaggio 2068 di 3.434
Ultima risposta

lellino193
Utente della Community
dopo tutto sto marasma di idee e suggerimenti....lo sapevo che non ci capivo niente!!!!!
allora facciamo un po il punto della situazione???

se sono una persona normaale e non un commerciante e vorrei diventare un ebayer professionista .... che faccio???
ovviamente dato per scontato di aver scelto la categoria mercieologica da abbracciare.

grazie
----------------

Ad maiora Semper
Est modus in rebus
Quando cominci a lamentarti troppo di una cosa ...allora è arrivato il momento di cambiar strada.
Messaggio 2069 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
io ripristinerei l'esame alla Camera di Commercio e l'iscrizione obbligatoria al REC.... Millefili firma forum
Messaggio 2070 di 3.434
Ultima risposta