annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

annamaria.shop
Utente della Community
Sexynight
Ascolta volevo chiederti ma con l'auto fattura che faccio se acquisto senza iva in UE devo poi versare l'iva in italia?
Acquistando fuori unione europea al mio venditore devo dare p.Iva o basta il mio codice fiscale con cui la dogana mi farà la bolla? Grazie mille
Messaggio 2691 di 3.434
Ultima risposta

Ascolta volevo chiederti ma con l'auto fattura che faccio se acquisto senza iva in UE devo poi versare l'iva in italia?

No non devi versare l'Iva in Italia, l'auto fattura prevede un doppia registrazione acquisto e vendita quindi l'Iva va ad annullarsi.

Acquistando fuori unione europea al mio venditore devo dare p.Iva o basta il mio codice fiscale con cui la dogana mi farà la bolla?

Al tuo venditore serve la partita Iva per la fattura il codice fiscale per le fatture estere non serve.Per facilitare le importazioni raccomanda al venditore di scrivere sull'indirizzo i tuoi recapiti , fax, telefono e mail e di allegare tre copie della fattura. La dogana valuterà le informazioni date dal venditore se è tutto ok ti applicano dazio e Iva e ti arriva il pacco, se manca qualcosa ti manderanno il modulo per lo sdoganamento. La bolla doganale ti arriverà a casa in un secondo momento

Stefano

banner_sexynight

Stefano

banner_sexynight

Messaggio 2692 di 3.434
Ultima risposta

Domanda:
sono uno studente, dunque zero reddito, volevo sapere se era possibile acquistare su ebay stock di merce per rivenderla al dettaglio senza subire tasse statali o cosaltro.
grazie.
Messaggio 2693 di 3.434
Ultima risposta

sexy riguardo le fatture che ancora devo fare, mi rispondi?
Ho spedito in USA con raccomandata senza modulo per la dogana.. come mai? Adesso che succede?

grazie mille!!!
Messaggio 2694 di 3.434
Ultima risposta

annamaria.shop
Utente della Community
JavaScript
Messaggio 2695 di 3.434
Ultima risposta

annamaria.shop
Utente della Community
x Sexy

Allora ho sbagliato qualcosa!! Ho inviato al mio venditore solo il mio Cod. fiscale la DHL mi ha consegnato la spedizione con i costi di sdoganamento fornendomi una bolla con il codoce fiscale quindi ho sbagliato a non inviare la P.iva cosa posso fare? Posso vendere gli oggetti ciao
Messaggio 2696 di 3.434
Ultima risposta

Annamaria scusa ma il venditore come ha fatto a farti fattura solo con il tuo codice fiscale? Hai comparto da privata o con attività?

Sub la dogana dazi e Iva spettano al destinatario non al mittente , quindi non succede nulla . Quando la merce verrà sdoganata sempre se fermano il pacco , faranno il conteggio e manderanno le spese al destinatario. Tu non centri nulla

Stefano

banner_sexynight

Stefano

banner_sexynight

Messaggio 2697 di 3.434
Ultima risposta

annamaria.shop
Utente della Community
Mi ha allegato al pacco una proforma invoice con il codice fiscale che li avevo fornito io , il materiale è per la vendita nella mia attività cosa posso fare?
Messaggio 2698 di 3.434
Ultima risposta

annamaria.shop
Utente della Community
Dimenticavo io ho una attività autonoma ciao
Messaggio 2699 di 3.434
Ultima risposta

Ok se ti allegato una proforma ,in teoria poi riceverai fattura. Qui ci vuole natisha o gongobul , come fai a registrare una fattura in contabilità fatta solo con il tuo codice fiscale, senza la tua partita Iva. Ma il problema vale anche per lui

Stefano

banner_sexynight

Stefano

banner_sexynight

Messaggio 2700 di 3.434
Ultima risposta