annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

ilaria_shinobu
Utente della Community
Ragazzi, avevo una curiosità sui ricarichi da fare alla merce. In genere sento sempre dire che andrebbe ricaricata del doppio, ma vale in tutti i settori?
Esistono delle tabelle da consultare in merito? °_°
Messaggio 2841 di 3.434
Ultima risposta

wolferine2008
Utente della Community
Salve, complimenti per il thred. Volevo delucidazione riguardo l'accaunt business, visto che da ieri sono passato a esso senza capire ciò che mi comporta. Io sono principalmente un venditore dropship, acquisto senza iva a un prezzo e lo rivendo come oggetto personale ad un altro prezzo, come privato. Sono regolare possessore di partita IVA, ma non capisco bene come dovrò applicare l'iva del 20% a un prodotto che magari costa 80 e che io potrò mettere solo a 100 per tentare di avere un prezzo concorrenziale. Praticamente il calcolo dell'iva devo farlo sul guadagno di 20 euro ho sugli 80 da me spesi??? No perchè mi sa che così pagando anche le tariffe a ebay ci si rimette. Ultima cosa mi conviene fami fare le fatture da ebay iva compresa o esclusa??? Praticamente mi conviebe tornare utente privato??? Grazie in anticipo!!!
Messaggio 2842 di 3.434
Ultima risposta

ilaria_shinobu
Utente della Community
Ho un'altra domanda da farvi... (L'avevo postata sull'altro forum ma nessuno mi ha risposto :_| sob sob).
Sono quasi convinta che in questo 3D ci sia la risposta ma non la trovo... B-)

Devo fare una vendita in USA e devo preparare la fattura. Il corriere mi chiede una fattura con il CF o P.IVA del cliente (l'equivalente in USA, ovviamente quindi un numero documento, tessera sanitaria o quello che è) ma il cliente non mi ha dato nessuna informazione. :_| :_| :_|

Il mio programmino di contabilità mi fa la fattura con qualasiasi dato ovviamente, ma è serio farla così? Non è che quando passa alla dognana me la tirano dietro? 😐
Messaggio 2843 di 3.434
Ultima risposta

gongobul
Utente della Community
... te la tirano dietro...
In USA non hai Iva o codice fiscale, al massimo qualcosa di identificativo tipo la CCIAA loro.
Se l'acquirente è una società, nella carta intestata trovi dei dati simili, sennò non hai nulla da mettere...
Buona fortuna!
Messaggio 2844 di 3.434
Ultima risposta

ilaria_shinobu
Utente della Community
Dopo un paio di email sono riuscita a farmi sganciare il nr del passaporto... provo con quello... sperem... ?:|
Messaggio 2845 di 3.434
Ultima risposta

ilaria_shinobu
Utente della Community
Ahh! Dimenticavo.
Per scaricare i costi di Paypal, ho letto nei messaggi precedenti che va fatta un'autofattura.
Millefili (mi pare) ha nominato una pagina di reipilogo da stampare assieme agli estratti conti.

L'unica pagina di riepilogo che trovo è la prima, nella quale però appaiono solo mio nome, cognome ed email... non ne trovo una dove ci siano dati un po' più esplicativi. Sono impedita io o proprio non c'è? ?:|
Messaggio 2846 di 3.434
Ultima risposta

ilaria_shinobu
Utente della Community
Ah, no. Trovata, scusate. ^^''
Messaggio 2847 di 3.434
Ultima risposta

ilaria_shinobu
Utente della Community
Ragazzi, ho spedito il famoso pacco negli USA il 14 di questo mese, con la fattura ecc.. Non dovrebbero tornarmi indietro un po' di carte dalla dogana? °.°
Quanto ci mettono in media?
Messaggio 2848 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
figurati, io aspetto ancora da Dicembre le copie doganali dalla Svizzera
Messaggio 2849 di 3.434
Ultima risposta

ilaria_shinobu
Utente della Community