annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

Re: UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

gongobul
Utente della Community

Scusami Ancillotti, ma se guardi la circolare 53 (http://www.entilocali.provincia.le.it/nuovo/files/circ_agentrate_211010_53E.pdf) è tutto abbastanza chiaro...

Aggiungo, senza voler far dottrina, che l'Intrastat non c'entra nulla con le black list. L'Intrastat opera in ambito UE tra soggetti con partita Iva, la comunicazione black list è totalemente diversa per paesi e tipologia di soggetti interessati (si parla solo di operatori economici).

Giuro, non voglio fare il saccente, ma guarda che ti stanno (quantomeno) facendo una gran confusione in testa. Ciò non dico che devi essere un docente di tributario, ma se chi ti segue si legge la circolare 53 e la 54 certi dubbi non può proprio averli...

Messaggio 3341 di 3.434
Ultima risposta

Grazie Gongobul per i tuoi preziosi interventi e per i tuoi consigli. 😉

Messaggio 3342 di 3.434
Ultima risposta

gulranek
Utente della Community

Ciao a tutti!

Ho una domanda, non sono sicuro se questo e' il topic giusto. Comunque, sto scrivendo un libro e ho intenzione a stamparlo con i miei soldi e venderlo su eBay. Il sogetto dello libro sara' il gruppo Iron Maiden e credo che potrei vendere qualche centinaia. Vorrei venderla in aste, come privato, non come un'azienda professionale.

Mi interessa se questo e' fattibile legalmente, e se dovrei dichiarare questo come un reddito oppure no. Il prezzo del libro sara' attorno i 20 euro, quindi se ne vendo, ad esempio 200 copie, si tratta di una cifra di 4000 euro.

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Messaggio 3343 di 3.434
Ultima risposta

logi1220
Utente della Community

Buonasera approfitto delle sue conoscenze per chiederle: se acquisto un bene (computer) da un ebayer delle Canarie devo pagare dazio+IVA? io pensavo di si ma il venditore mi dice di no...Grazie

Messaggio 3344 di 3.434
Ultima risposta

pknad60
Utente della Community

Tutto quello che arriva in italia da paesi fuori UE e' soggetto a IVA e tasse doganali.

Fanno eccezione gli oggetti con valore dichiarato al di sotto dei 15 euro ( mi pare )

Inutile tentare di dichiarare forzatamente tale importo perche a seguito controlli potresti anche incorrere in altri reati...

Il feedback non e' obbligatorio...

ebay annunci e' sicuro solo per acquisti "di persona"

leggete il regolamento prima di fare domande inutili

non rispondo a messaggi privati su argomenti del forum
Messaggio 3345 di 3.434
Ultima risposta

rossy140273
Utente della Community

ciao sono nuova  non so se è il posto giusto dove scrivere ma averi bisogno un po di informazioni vorrei aprire un negozio professionale su ebay ma io sono una pensionata invalida di 38 anni ma con tanta voglia di fare ugualmente anche con mezzi come questi mi piacerebbe aprire un negozio su ebay di elettronica  e gioielleria (acciaio)orologi di marca tanto per intenderci se fosse possibile attacandomi all attivita di mio marito(quindi a nome suo)lui possiede un panificio quindi con regolare partita iva e licenza di un piccolo supermercato so che dovrei chiedere a lui ma sono sicura che non avrebbe molte risposte per me quindi prima di fare il tutto volevo sapere da voi cosa devo fare e se per caso eè possibile sfruttare attivita gia esistente facendo magari un ampliamento o che ne so ditemelo voi grazie per qualunque risposta mi darete ciao

Messaggio 3346 di 3.434
Ultima risposta

lovendoperte-francavillaalmare
Utente della Community

salve vorrei un informazione,

sono un assistente alle compravendite vorrei sapere se posso acquistare direttamente gli oggetti che i clienti mi portano da vendere e nel momento in cui li rivendo su ebay come devo comportarmi con il fisco ?

in poche parole se acquisto un oggetto da un privato ovviamente non c'è fattura quindi come posso rivenderlo su ebay stando in regola iìcon il fisco ?

Messaggio 3347 di 3.434
Ultima risposta

massimare
Utente della Community

Salve, ho trovato molto interessante questo forum, vorrei fare un pèaio di domande, io ho una partita iva a mio nome come commreciante, vendo ferramenta direttamente alle aziende, sono una ditta individuale con mio nome e cognome, vorrei aprire un negozio ebay, devo registare alla camera di commercio la variazione? devo spedire le fatture insieme alla merce venduta? oppure come faccio ad emettere fattura senza i dati del cliente? posso aprire senza usare la partita iva? ...scusate ma la burocrazia non e' il mio forte e trovo che in italia sia molto complicata.

Ciao e grazie Massi

Messaggio 3348 di 3.434
Ultima risposta

chengcai689
Utente della Community

Fornitore affidabile!

La migliore qualità, prezzo basso, veloce inviare, nessuna imposta.

Vendi brand di fama mondiale, vestiti, scarpe e borse.

Vi preghiamo di contattarci:

superfine588@hotmail.com

Grazie!

Messaggio 3349 di 3.434
Ultima risposta

edav-martina
Utente della Community

Salve, ho trovato molto interessante questo forum, vorrei fare un pèaio di domande, io ho una partita iva a mio nome come commreciante, vendo ferramenta direttamente alle aziende, sono una ditta individuale con mio nome e cognome, vorrei aprire un negozio ebay, devo registare alla camera di commercio la variazione? devo spedire le fatture insieme alla merce venduta? oppure come faccio ad emettere fattura senza i dati del cliente? posso aprire senza usare la partita iva? ...scusate ma la burocrazia non e' il mio forte e trovo che in italia sia molto complicata.

Ciao e grazie Massi

Si, devi registrare anche che vendi on-line

Se devi fatturare per forza l'unica è chiedere partita iva o il codice fiscale, ma come scoprirai è sempre una lotta avere questi dati se pensi che è difficile avere un numero di telefono a quale contattare il cliente.

Se non devi emettere per forza fattura puoi evitare di emettere anche lo scontrino e a fine giornata segnare sul registro dei corrispettivi tutte le vendite effettuate.

Messaggio 3350 di 3.434
Ultima risposta