annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

millefili
Utente della Community
è un contributo aggiuntivo che va versato sul guadagno oltre al tuo stipendio Millefili firma forum®©⅞
Messaggio 1021 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Lo stesso discorso vale anche per le imposte sul reddito.
Quello che guadagni in più al tuo lavoro dipendente va cumulato nel reddito e ogni anni vanno pagate le imposte. Millefili firma forum®©⅞
Messaggio 1022 di 3.434
Ultima risposta

gas982
Utente della Community
quindi, se io teoricamente apro la partita iva come secondo lavoro ed in 1 anno il reddito netto è 100, io avrò incassato 100-18(inps)-(25/30 che è la percentuale di irpef che andrò a pagare)=circa 55.

Inoltre per iniziare l'attività è necessario:
1) apertura partita iva presso agenzia entrate (gratuita;
2) iscrizione camera commecio(dopodicchè posso regolarmente fatturare?) circa 150 euro;
3) dichiarazione al comune di intraprendere attività e-commerce.
4) Consulente amico, 500 euro l'anno;

Manca qualcosa?
Messaggio 1023 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
direi che più o meno hai tutto sotto controllo Millefili firma forum®©⅞
Messaggio 1024 di 3.434
Ultima risposta

iridium2005
Utente della Community
Ragazzi qualcuno mi può confermare che l'attività commerciale può iniziare solo dopo aver atteso 30gg dalla comunicazione al comune di residenza tramite com6bis mentre la registrazione al registro imprese della camera di commercio può avvenire dopo ulteriori 30gg dall'inizio effettivo dell'attività? In pratica si può cominciare anche solo con la partita iva, ammesso che entro 30gg ci si iscriva alla camera di commercio?
Messaggio 1025 di 3.434
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
confermo!
ti iscrivi in uff. iva aprendo partita iva, poi mandi racc.a.r. al comune che in caso non risponda in trenta gg. hai il silenzio assenso! iscriviti ovviamente anche alla camera di commercio!....essa poi provvede in automatico ora a iscriverti eventualmente ad enti contributivi quali inps...
saluti.

PuntoInformatico1975.
Messaggio 1026 di 3.434
Ultima risposta

iridium2005
Utente della Community
Non sapevo che si poteva mandare il com6bis anche tramite raccomandata, ma non è necessario una vidimazione sulla copia che deve essere presentata in camera di commercio?
Messaggio 1027 di 3.434
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
la richiesta di apertura sede commerciale, va fatta in comune e basta, inviando anche per raccomandata o consegnando di persona in comune ufficio commercio e facendoti apporre un timbro di consegna!
saluti.

PuntoInformatico1975.
Messaggio 1028 di 3.434
Ultima risposta

Ciao. Io ho mandato il com6 mediante raccomandata in tre copie e me ne sono ritornate due con timbro del Comune di cui una da consegnare alla Camera di Commercio all'atto dell'iscrizione al Registro delle Imprese.
Messaggio 1029 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Dopo i trenta giorni, andrebbe fatta la comunicazione di inizio attività (comune+camera commercio) Millefili firma forum®©⅞
Messaggio 1030 di 3.434
Ultima risposta