annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

esatto io ho già spedito senza emettere niente..
anche per l'inghilterra ci vuole la dichiarazione per la dogana?
Messaggio 2721 di 3.434
Ultima risposta

natisha
Utente della Community
esatto io ho già spedito senza emettere niente..

Mhmm, c'è un ufficio doganale in zona?

In Inghilterra niente dogana, fa parte dell'UE. __________________________
°Penso che le persone siano fondamentalmente oneste, dopo tre mesi su Ebay, forse è ora che revisiono le mie teorie! °

Truffe? No, grazie!Come non cadere nella rete.

Come smascherare una truffa in 4 mosse.
.

Truffa nigeriana.
Messaggio 2722 di 3.434
Ultima risposta

gongobul
Utente della Community
Allora ho sbagliato qualcosa!! Ho inviato al mio venditore solo il mio Cod. fiscale la DHL mi ha consegnato la spedizione con i costi di sdoganamento fornendomi una bolla con il codoce fiscale quindi ho sbagliato a non inviare la P.iva cosa posso fare? Posso vendere gli oggetti ciao

Se hai ditta individuale va bene il solo codice fiscale ma poi son dolori per le ulteriorti comunicazioni (es. elenco clienti e fornitori). Se hai una Società, rivendi al costo da privato alla tua società, e poi continua normalemente.
Messaggio 2723 di 3.434
Ultima risposta

annamaria.shop
Utente della Community
x gongobul

Grazie della risposta!! Comunque trattandosi di invoice fuori UE non penso ci sia il problema clienti e fornitori!! credo?
Dal punto di vista sdoganamento cambia qualcosa dal fornire P.iva o Codice fiscale? CIAO
Messaggio 2724 di 3.434
Ultima risposta

gongobul
Utente della Community
Io darei entrambi, anche per la fatturazione della DHL...
Messaggio 2725 di 3.434
Ultima risposta

papio19
Utente della Community
Scusate, mi sapete dire come fa un venditore non professionale con negozio Ebay a scrivere che manderà a chi acquista relativo scontrino fiscale e a richiesta la fattura. C'è qualcuno che sa darmi una risposta.
grazie
Messaggio 2726 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
semplice, probabile che sia un commerciante che non ha registrato la sua partita IVA su ebay, oppure qualcuno che vende come privato per conto di un amico/conoscente commerciante

entrambe le posizioni non sono regolari
Messaggio 2727 di 3.434
Ultima risposta

scusate ma io co ste fatture ancora non ho ricevuto risposta... (sigh)!
Messaggio 2728 di 3.434
Ultima risposta

natisha
Utente della Community
sub, telefona in dogana, se le emetti, mancano comunque i bolli doganali. __________________________
°Penso che le persone siano fondamentalmente oneste, dopo tre mesi su Ebay, forse è ora che revisiono le mie teorie! °

Come smascherare una truffa in 4 mosse.
.

Truffa nigeriana.
Messaggio 2729 di 3.434
Ultima risposta

azz ragazzi, ho letto tutte e 69 pagine tutte d'un fiato (non ci ho messo poco) e poi verso la fine un po di delusione, i grandi hanno abbandonato l'arena, o quasi. Mi sono reso conto che ci sono delle importanti novità facendo alcune pratiche in comune (tipo in sardegna non esite più il modulo 6b, sono cambiati tutti i codici categorie....) appena ho un po di tempo illustrerò il tutto, volevo giusto aggiungere che mi dispiace che siano usciti di scena i vari Leo, Michela etc, sopprattutto perchè avrebbero dovuto spiegare a chi leggeva la loro scelta, non è un'accusa ma un invito a riprendere le redini di questo importantissimo forum ricco più di ogni altro posto di informazioni importanti, un saluto a tutti, a presto
Messaggio 2730 di 3.434
Ultima risposta