annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

michela5752
Utente della Community
confermo con Millefili ciò che è stato detto....
per quanto riguarda l'esenzione da parte di ebay sulla fatturazione credo proprio che non sia possibile.... ma non ne sono certa.
buon week a todos un bacio a leo & millefili!
michela
Messaggio 751 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Ciao a Tutti,
Ebay è una società svizzera, quindi se sei registrato come utente professionale ti sarà inviata la fattura con esenzione IVA.

I costi di ebay, per gli utenti registrati professionalmente, possono essere contabilizzati e detratti. Per poterlo fare occorre fare l'autofattura degli importi pagati (cioè pagare l'iva in Italia), poichè essendo importi relativi a cessione di servizi tramite internet, non passano la dogana, dove invece per le merci viene predisposto il pagamento dell'iva e degli eventuali dazi.

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 752 di 3.434
Ultima risposta

2005riccardob
Utente della Community
sigh! sigh!
dovrò pagare l'iva ad ebay.
Sono rimasto solo a rompere in questo forum beh! ne vado fiero mi sto impegnando per riuscire bene nel e-commerce.
Ora però altro quesito.
Lo so lo so che potrei risolvere questa cosa da solo, ma voi siete molto precisi e veloci e mi rimane comodo fare tutto dalla tastiera!!!
C'è un amico che vorrebbe vendere un arco su ebay è possibile?
Oppure servono autorizzazioni particolari per coltelli archi insomma le cosiddette armi bianche?
Grazie
Riccardo
Messaggio 753 di 3.434
Ultima risposta

Ciao leo 🙂

mi sorge un dubbio in seguito a una domanda fatta a un "collega" venditore professionale che afferma che, qualora procedesse a fatturare un articolo che dovrei aggiudicarmi , il prezzo finale non sarebbe quello del compralosubito ma "diverso" ... come dire che dovrebbe aggiungere l'iva .

E' corretto ? non sarebbero TUTTI i venditori professionali tenuti cmq ad emettere scontrino o fattura e quindi ad includere l'iva nel prezzo finale ?

Sulle pagine di ebay relative allo status di venditore professionale non ho trovato nulla che lasciasse intravedere regole in merito 😞

p.s. domani ci sei a Milano ? noi arriviamo verso le 12:30

Messaggio 754 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Miss, le vendite ai privati andrebbero tutte con IVA inclusa.
Se non è così, diventa una bella elusione alle tariffe eBay. Millefili firma forumImage hosted by Photobucket.com
Messaggio 755 di 3.434
Ultima risposta

librocuore
Utente della Community
ciao, leo puoi spiegarti meglio?? Se io do il numero di partita iva ad ebay loro mi tolgono l'iva dalle fatture? quindi pago di meno? e poi come faccio a scaricare le spese ebay?? se la fattura mi viene fatta senza iva io devo rimettergliela per scaricare i costi di ebay?? e cosa ci guadagnoì se ebay me la toglie ed io gliela rimetto?!?!
Messaggio 756 di 3.434
Ultima risposta

E' quello che pensavo millefili

purtroppo non trovo nessuna regola ebay da spiattellargli che imponga il prezzo finale iva inclusa

ricordavo ci fosse, ma da gennaio hanno spostato un bel po di cose e aggiunto altre...vattelapesca :(

Messaggio 757 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Anche a me sembra di ricordare qualcosa. Provo a cercare.

Io ci sono domani a Milano. Millefili firma forumImage hosted by Photobucket.com
Messaggio 758 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Ciao a tutte le signore.
il prezzo di offerta s'intende per LEGGE (e non per regolemento) comprensivo d'iva se si tratta di vendita al pubblico, senza iva (e ciò deve comunque essere indicato) nelle vendite business to business.

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 759 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
e cosa ci guadagnoì se ebay me la toglie ed io gliela rimetto?!?!

ci guadagni che solo in questo modo puoi detrarne i costi contabilizzando la fattura!!!!

per le altre domande già risposto varie volte

ciao

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 760 di 3.434
Ultima risposta