annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

starcash1
Utente della Community
cmq si puo aprire un negozio su ebay senza avere l'obbligo di fornire la partita iva.
Messaggio 1011 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
@vicenzo: sull'eccedenza del reddito eBay pagherai un contributo inps del 18% circa.

@starcash81: già detto varie volte qui in questa discussione:
il "negozio" eBay è solo uno spazio dove raggruppare le proprie inserzioni. Non ha niente a che fare con il commercio vero e proprio.
Se vendi cose personali nuove o usate, non serve partita IVA e altre incombenze. Millefili firma forum

in vita non reggo la noia....tutto il resto è vita

Messaggio 1012 di 3.434
Ultima risposta

lorettomario123
Utente della Community
Ho letto quasi tutti i post e mi sorge spontanea una domandona:nella categoria abbigliamento e accessori ci troviamo di fronte al 95% di tarocchi?
- chi controlla?
- a cosa và incontro chi vende?
- ho comprato un lotto di oggetti marcati da ub ebayer inglese, posso rivenderli?
Ciao e grazie in anticipo per la risposta
Messaggio 1013 di 3.434
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
se son tarocchi o falsi si va incontro a responsabilita' penali!
se son marchiati dal marchio di un venditore che ha registrato solo il marchio ma non brevetti o licenze che impediscono la vendita ad esempio software, puoi rivenderli ma non utilizzando il marchio del venditore a meno che non ti autorizzi!
saluti.

PuntoInformatico1975.
Messaggio 1014 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
meta1212 (254 ) Vedi le inserzioni del venditore 17-apr-06 00:59 CEST 1009 di 1013
Aprendo un'attivita come posso fare a dichiarare gli acquisti quando io faccio il cercatore nei vari mercatini dell' antiquartiato e nessuno dico nessuno ti farebbe mai una dichiarazione di vendita.
Trovare uno scontrino per una domenica del corriere del 1910 è leggermente difficile

Questi acquisti si portano in contabilità con l'autofattura. Ciao.

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1015 di 3.434
Ultima risposta

vincenzo1289
Utente della Community
ciao grazie per la risposta MILLEFILI,purtroppo non sono molto ferrato in materia e quindi volevo sapere da te in Italiano cosa significa il reddito che eccede su e bay e a quando ammonta quel 18% di cui mi parli su entrate nette pari a circa €400,00 mensili.razie
Messaggio 1016 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
18% sulle 400 euro o quello che guadagnerai.

Praticamente in fase di dichiarazione dei redditi, sui guadagni netti di eBay dovrai pagare l'INPS in quella percentuale. Millefili firma forum
Messaggio 1017 di 3.434
Ultima risposta

Ciao, sono un venditore e sto chiedendo il vostro aiuto...
C'è un Utente (un altro venditore) che cerca in tutto per tutto di ostacolare il mio lavoro entrando con altri username (con informazioni di contatto inesistenti), compra tutto quello che c'è in negozio con il compralo subito (48 vasetti per un totale di 1480 euro circa), non paga, non c'è modo di contattarlo e lascia feedback negativo...
Come posso risolvere questo problema?
Messaggio 1018 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Già risposto altrove: segnala le informazioni di contatto false e apri le controversie per oggetti non pagati. Millefili firma forum
Messaggio 1019 di 3.434
Ultima risposta

gas982
Utente della Community
Scusate, ma il 18% di inps sul guadagno lo devo versare anche se sono un dipendente di un azienda privata. Ho già una posizione contributiva.
Messaggio 1020 di 3.434
Ultima risposta