UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-05-2005 16:39
Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.
Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.
N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.
Leo

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-02-2006 21:55

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-02-2006 22:14
non è che hai aperto l'attività per acquistare alla Metro??? 🙂
Sappi che anche se alla Metro ti fanno acquistare quello che vuoi, quando firmi la scheda per il rilascio della tessera, dichiari che tutto ciò che compri è inerente all'attività svolta, siano essi beni destinati alla rivendita o strumentali. Anche se praticata da tanti infatti, tale prassi non sarebbe perfettamente regolare; anche se eventuali controlli sono praticamente improbabili. Riguardo alla convenienza avrei qualche dubbio, tranne sui tappeti orientali.se non fosse che io li vendo anche qui a prezzo più basso!!! :):^O]:)B-)
leo
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-02-2006 01:04
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-03-2006 17:40
ciao
leo
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-03-2006 17:56
Un paio di consigli...
Il 26 gennaio mi è stato assegnato il n° di partita iva per fare attività di e-commerce,poi il 2 febbraio il commercialista mi ha fatto l'iscrizione al comune,dopo circa 10-15 gg mi è arrivata una lettera del comune nella quale si diceva che la pratica era ok,avrebero comunicato alla camera di commercio e all'inps,così la portai al commercialista.
Questi mi ha detto che se non passsano i 30 giorni non rilasciano la camerale.Oramai è solo 1 curiosità,il tempo è passato.GLi ingrossi solo con la p.iva non mi hanno voluto dare i listini,vogliono la camerale...
1- E' proprio così(il fatto dei 30 gg)?
2- Da quanto letto sembra che il mio commercialista abbia detto giusto,cioè 2400 €/anno inps,150 € iscrizione camera di commercio e 50 €/mese x la contabilità.
Se facessi tutto senza comercialista,magari al caf(se possibile) o all'ascom quanto risparmierei?
I 50 € sono il suo guadagno netto e sono lordi per lui?
3- Da quale data devo pagare l'inps? 2 febbraio,dalla data della camerale oppure tutto il trimestre ( 600 €) anche se è solo 1 frazione?
Grazie 1000 per la risposta
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-03-2006 18:04
Devi anche presentare al Comune un'ulteriore comunicazione di inizio attività.
I Caf Ascom in genere costano meno dei commercialisti privati, chiamane uno vicino a casa tua e chiedi.
Quello che il commercialista ti chiede è un guadagno lordo, dovrà pure pagare le tasse e i costi dell'ufficio e del personale, oltre ai suoi contributi, ti pare?
L'INPS si paga dal giorno in cui ti iscrivi.

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-03-2006 18:16
Poi in pratica il mio commercialista mi ha fatto perdere 30 giorni se ho capito bene? La camerale me la dovevano dare subito?
Grazie.
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-03-2006 18:35
Non ho capito bene se l'inps si calcola sui giorni effettivi di attività o anche se uno è attivo per una frazione di trimestre paga tutto il trimestre (600€).
Poi in pratica il mio commercialista mi ha fatto perdere 30 giorni se ho capito bene? La camerale me la dovevano dare subito?
Grazie.
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-03-2006 19:25
Non vorrei sbagliare ma, come ha già detto millefili, l'inps si paga sul tempo effettivo e non sul trimestre.
Alcune volte per avere i documenti dalla camera di commercio servono un pò giorni dalla data di dichiarazione di inizio attività, variazione etc etc.
Prima ti iscrivi e prima avrai questa benedetta
visura.
leo
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-03-2006 19:28
Grazie ancora 🙂
