Utenti che fanno offerte poi spariscono
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-03-2013 15:16
Cari amici sono molto deluso.
Mi diverto a vendere oggetti per racimolare qualche euro che utilizzo per fare acquisti.
Ho questo account dal 2006, una volta le vendite andavano tutte in porto.
Da un paio di anni va in porto una vendita su 2. Tantissimi utenti fanno offerte e poi spariscono.
Devo continuamente aprire contestazioni per recuperare le commissioni, perche' succede questo?
A voi capita?
Capisco che acquistare di questi tempi e' sempre piu' difficile, ma perche' andare in giro a fare offerte fasulle?
Il fatto che il venditore non ha nessun strumento per difendersi, (non si possono lasciare feed negativi) credo che incentivi i disturbatori.
Avete qualche consiglio da darmi?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-03-2013 18:10
Salve,
purtroppo è un problema comune difficile da arginare. L'unico strumento per cercare di migliorare la situazione è quella di vietare a chi ha 2 ammonimenti per oggetti non pagati, di fare offerte. Mentre compili l' inserzione puoi impostare questo prerequisito. Solo le ammonizioni per oggetto non pagato possono aiutare ad identificare i cattivi acquirenti. Spero di esserti stato utile. Saluti
Marco
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-03-2013 23:02
Grazie Marco, non lo sapevo.
Proverò.
Ivano
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-03-2013 09:01
In questa pagina trovi tutti i filtri che puoi impostare sugli acquirenti, in modo da renderli il tuo dafault e non doverli senezionare inserzione per inserzione:
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-03-2013 22:17
L'unico strumento per cercare di migliorare la situazione è quella di vietare a chi ha 2 ammonimenti per oggetti non pagati, di fare offerte. Marco
Purtroppo quest strumento è vanificato in parte dal fatto che in questo forum c'ìè la cattiva abitudine di spiegare a quei personaggi che non vogliono pagare per capriccio come fare a farsi togliere il primo ammonimento.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-03-2013 01:30
Purtroppo, san franco, da quando è stata vietata la possibilità di assegnare feedback negativi agli acquirenti noi venditori siamo sempre più alla mercè degli acquirenti. Io personalmente, se non altro per solidarietà per i miei colleghi, non dò di queste spiegazioni ed inoltre preferisco sempre aprire controversia per ONP piuttosto che annullare semplicemente la transazione (che il più delle volte può essere più semplice e meno "rischioso") perchè sento il dovere di fare quel poco che è in mio potere per tutelare i miei colleghi nella speranza che anche loro facciano lo stesso. Certo è come volersi proteggere dalla pioggia con un piattino di plastica, ma è sempre meglio di niente...Saluti
Marco