annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VENDITA FUORI EBAY, HELP ME!

Buongiorno, ho venduta un oggetto fuori ebay su proposta dell'acquirente che tra le altre cose vuole pagarmi con bonifico bancario.


Ora, lui vuole farmi il bonifico domani, mandarmi la prova dell'avvenuto bonifico, e mi chiede di spedire subito il pacco.


Non so cosa fare, sento puzza di bruciato, diciamo così 🙂


La mia domanda è questa, si può verificare in tempo reale o quasi se mi è stato fatto un bonifico anche se non lo vedo accreditato?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

VENDITA FUORI EBAY, HELP ME!

Sei fuori? C'é bisogno di chiedere conferma?


 


SPEDISCI SOLO QUANDO HAI I SOLDINI ACCREDITATI SUL CONTO CORRENTE - ASSOLUTAMENTE NON PRIMA.


 


Straniero? eBay annunci?


 


Se la risposta è si ad almeno una delle due domande è sicuramente una truffa.


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

VENDITA FUORI EBAY, HELP ME!

No, è italiano ma io dovrei spedire all'estero perchè è residente a Praga!! Si, penso anche io che sia una truffa, infatti non ho alcuna intenzione di spedire, volevo giusto avere una conferma. Data la mia ignoranza in materia di bonifico bancario 🙂 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

VENDITA FUORI EBAY, HELP ME!

Hai fatto bene, scusa la foga ma certe cose (le truffe) mi fanno imbestialire.


 


E' senz'altro una truffa, lo dice soprattutto il fatto che sia richiesta, contro ogni logica ed ogni prudenza, la spedizione immediata.


 


Sono bravissimi a falsificare le contabili bancarie, quindi l'invio di una contabile non assevera l'invio di un bonifico.


 


I bonifici sono anche revocabili entro 24 ore (a volte fino a 48), quindi lui potrebbe inviarti la contabile vera di un bonifico effettivamente ordinato ma immediatamente (o comunque dopo poche ore) revocato.


 


Tu non potresti saperlo e perderesti l'oggetto che immagino sia anche di un certo valore (altrimenti non si sprecano).


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

VENDITA FUORI EBAY, HELP ME!

Ecco confermi anche un mio ulteriore sospetto... Un bonifico può essere revocato!


Niente da fare, sono anche un po' teneri quando ci provano così eheh


grazie mille per la tua risposta 😉

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

VENDITA FUORI EBAY, HELP ME!

classe.star
Utente della Community

Se non sono indiscreto, a quanto ammonta il totale della transazione?


 


Ovvio che più aumenta il prezzo dell'oggetto venduto, più aumenta il rischio che si tratti di una truffa.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

VENDITA FUORI EBAY, HELP ME!

ammonta a 700 euro!

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

VENDITA FUORI EBAY, HELP ME!

san-franco
Utente della Community


-


......................... ho venduta un oggetto fuori ebay su proposta dell'acquirente .................


 


 


Perchè hai accettato di vendere fuori eBay?

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

VENDITA FUORI EBAY, HELP ME!

io che ci perdo a vendere fuori ebay?

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta