annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendere in UK ma farsi pagare in euro...

...salve a tutti!

 

Domanda banale...dalla risposta quasi scontata propensa verso il NO...ma la faccio ugualmente :

 

Se un acquirente mi compra un oggetto in ebay UK, oggetto che ho regolarmente inserito su ebay UK con tanto di pagamento di tariffa in sterlina, posso fare in maniera che quando l'utente paga con Paypal, gli faccia pagare a LUI il cambio in euro?

 

Dico questo perchè Paypal cambiano la sterlina/euro a LORO vantaggio mica al tasso odierno...e allora, che questa differenza la paghi l'utente inglese cambiando la sterlina in euro.

 

SI puó fare, magari in qualche impostazione di Paypal?

 

Sia ben chiaro che NON voglio far pagare all'utente inglese le commissioni di Paypal, ma solo il discorso del cambio della valuta....

 

Grazie, Saluti.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Vendere in UK ma farsi pagare in euro...

Secondo me non si può fare.

 

Comunque tu paghi il cambio solo se trasferisci i fondi dal saldo in valuta al saldo in euro, se li usi per acquisti in GBP non pagherai il cambio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Vendere in UK ma farsi pagare in euro...

Ti ringrazio per la tua risposta, peró nel mio caso si tratta di vendita e non di acquisto.

 

Possibile che non ci sia un modo di far pagare in euro gli inglesi o svizzeri o americani?

 

 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: Vendere in UK ma farsi pagare in euro...


@alessandro_desantis ha scritto:

Ti ringrazio per la tua risposta, peró nel mio caso si tratta di vendita e non di acquisto.

 

 

L'avevo capito.

 

Quando incassi in valuta con PayPal i soldi non si convertono automaticamente ma finiscono nel saldo della valuta in cui è stato fatto il pagamento, quei soldi poi possono essere trasferiti nel saldo in euro (pagando il cambio) oppure essere spesi così come sono (ovviamente conviene spendere le sterline comprando in sterline, i dollari comprando in dollari ecc....) senza pagare costi di cambio.

 

Ogni conto PayPal ha di default almeno tre "contenitori":

 

- la valuta del paese di registrazione dell'account, nel nostro caso EURO;

- USD;

- GBP.

 

Controlla qui (guarda l'immagine):

 

Cattura.JPG

 

 

 

 

Forse puoi anche trasferire il saldo in valuta sul conto corrente bancario o postale ma non ne sono sicuro e sull'operatività e sui costi ti conviene informarti direttamente da loro.

 


@alessandro_desantis ha scritto:

 

 

Possibile che non ci sia un modo di far pagare in euro gli inglesi o svizzeri o americani?

 

 


Certo,  carica l'inserzione da eBay.it (o su un altro sito dell'area euro come eBay.de o eBay.fr) estendendone la visibilità ai paesi di tuo interesse.

 

 

Non è il massimo ma tant'é.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: Vendere in UK ma farsi pagare in euro...

La procedura che hai gentilemente postato la conoscevo giá..

 

La mia perplessitá nasceva piú che altro se era possibile questo giro vorticoso :

 

- Metto l'oggetto in ebay UK in 100 sterline

 

- Quando l'utente sceglie di comprarlo, la pagina che gli si apre di Paypal lo avverte che anzichè pagare 100 sterline dovrá pagare 118,73 euro...è cosi folle come cosa? 

 

 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: Vendere in UK ma farsi pagare in euro...


@alessandro_desantis ha scritto:

La procedura che hai gentilemente postato la conoscevo giá..

 

La mia perplessitá nasceva piú che altro se era possibile questo giro vorticoso :

 

- Metto l'oggetto in ebay UK in 100 sterline

 

- Quando l'utente sceglie di comprarlo, la pagina che gli si apre di Paypal lo avverte che anzichè pagare 100 sterline dovrá pagare 118,73 euro...è cosi folle come cosa? 

 

 


A mio parere lo è abbastanza.

 

La scelta di pubblicare su eBay.co.uk è tua e se lo fai è perchè questo ti da dei vantaggi (valutazioni tue del tutto legittime, che probabilmente fanno si che tu venda più facilmente determinati oggetti in determinati mercati), che questo vantaggio si traduca in un costo extra (il cambio) per l'acquirente che sta comprando nella propria valuta è secondo me una pretesa assurda.

 

Senza offesa.

 

A meno che tu non pretenda che i costi di cambio se li paghi PayPal ........ allora siamo proprio nella fantascienza.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: Vendere in UK ma farsi pagare in euro...

Se i tuoi oggetti sono cercati per nome e non per categoria, metti le inserzioni su ebay.ie (irlanda) invece di ebay.co.uk. L'irlanda usa l'euro e i suoi oggetti appaiono automaticamente anche sul sito inglese quando li si cerca per nome.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: Vendere in UK ma farsi pagare in euro...

Wow..non male come idea...metterli in Irlanda...peró l'UK ha il vantaggio che è collegata con ebay usa, ebay australia...mentre l'ebay iralndese è collegato anche con quello americano e australiano?

 

Vendo canali di scarico doccia...quindi parliamo di un oggetto abbastanza particolare, che non si vende come se fosse un iphone o un samsung s4...al limite posso provare ad inserirne 1 e faccio un test....

 

Grazie per la tua "dritta".


@superspongebob61 ha scritto:

Se i tuoi oggetti sono cercati per nome e non per categoria, metti le inserzioni su ebay.ie (irlanda) invece di ebay.co.uk. L'irlanda usa l'euro e i suoi oggetti appaiono automaticamente anche sul sito inglese quando li si cerca per nome.


 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta