in data 13-02-2019 00:24
Buonasera, premetto che non vendo spesso (sono un privato) e ho letto le condizioni ebay, ma mi rimangono dei dubbi:
Vorrei mettere in vendita un'auto usata in asta, con opzione "compralo subito" al Valore € 1000, base di partenza € 100 e prezzo di riserva a € 850.
Non so se ho capitò bene come funziona l'asta, ma credo che se anche qualche utente facesse offerte (vedrei quanto è stato offerto e da quanti utenti) ma non si raggiungesse la cifra di riserva di € 850 alla scadenza, la vendita non si concluderebbe e non si pagherebbe nessuna commissione, ma solo una tariffa di inserzione di € 7.83.
Se invece si superasse la cifra di € 850, allora per la categoria auto si pagherebbe una commissione di € 30.43 oltre alla tariffa di inserzione di € 7.83.
Ci sarebbe altro da pagare?
Ho inteso male qualcosa?
Sulla categoria 'auto' l'opzione prezzo di riserva è disponibile ed ha un costo?
Sulla categoria 'auto' l'opzione 'compralo subito' è disponibile ed ha un costo?
Il messaggio 'Prezzo di riserva non raggiunto' lo vedrei solo io o anche gli altri utenti?
Grazie per la pazienza di chi volesse rispondere.
13-02-2019 11:18 - modificato 13-02-2019 11:20
@fabb_andr ha scritto:Buonasera, premetto che non vendo spesso (sono un privato) e ho letto le condizioni ebay, ma mi rimangono dei dubbi:
Vorrei mettere in vendita un'auto usata in asta, con opzione "compralo subito" al Valore € 1000, base di partenza € 100 e prezzo di riserva a € 850.
Non so se ho capitò bene come funziona l'asta, ma credo che se anche qualche utente facesse offerte (vedrei quanto è stato offerto e da quanti utenti) ma non si raggiungesse la cifra di riserva di € 850 alla scadenza, la vendita non si concluderebbe e non si pagherebbe nessuna commissione, ma solo una tariffa di inserzione di € 7.83.
Se invece si superasse la cifra di € 850, allora per la categoria auto si pagherebbe una commissione di € 30.43 oltre alla tariffa di inserzione di € 7.83.
Ci sarebbe altro da pagare?
Ho inteso male qualcosa?
Sulla categoria 'auto' l'opzione prezzo di riserva è disponibile ed ha un costo?
Sulla categoria 'auto' l'opzione 'compralo subito' è disponibile ed ha un costo?
Il messaggio 'Prezzo di riserva non raggiunto' lo vedrei solo io o anche gli altri utenti?
Grazie per la pazienza di chi volesse rispondere.
Ciao
fai tu i conti
prego
Categoria
Auto, moto e altri veicoli, Barche a motore e Barche a vela
Tariffa d'inserzione
EUR 9,00
Commissione sul valore finale
EUR 35,00
Aggiunta di un prezzo Compralo Subito a un'inserzione in formato Asta online
Consenti agli acquirenti di acquistare l'oggetto a un prezzo stabilito, prima della scadenza di un'inserzione in formato Asta online. Questa opzione ti permette di concludere rapidamente una vendita a un prezzo soddisfacente
EUR 0,35
Prezzo di riserva (solo inserzioni in formato Asta online)
Imposta un prezzo di riserva per evitare che l'oggetto sia venduto se le offerte non raggiungono quella soglia. In questo modo, l'oggetto non verrà venduto per meno del prezzo da te stabilito
3% del prezzo di riserva (da un minimo di EUR 3 a un massimo di EUR 150) indipendentemente dal fatto che l'oggetto venga venduto o meno