annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita pc usato con piccoli problemi

jeffemil
Utente della Community

Buongiorno a tutti, ho da poco concluso la mia prima vendita ebay.

La vendita riguardava un portatile che aveva problemi di alimentazione( fatto vedere ad un centro assistenza che mi confermava che il problema fosse risolvibile sostituendo un chip sul circuito di alimentazione), il pc a batteria funziona bene ma ovviamente ,  come specificato nel testo dell'annuncio, ha problemi di alimentazione e di ricarica della batteria.

Venendo al dunque ho ricevuto una mail dall'utente che ha acquistato il pc in cui lamentava il fatto che non si accendesse neanche con alimentatore nuovo, dicendo che "la partenza non è delle migliori".

Io credo di aver fatto, forse,  l'errore di aver inserito l'annuncio come oggetto "usato", ma nella descrizione e nel titolo dell'inserzione era specificato che aveva problemi di alimentazione.

Secondo voi posso incorrere in una controversia?

Io ho gia lasciato un feedback positivo all'acquirente per il pagamento veloce.

Qualche consiglio?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Il consiglio è di non fasciarsi la testa prima di essersela rotta, cerca di mantenere con l'acquirente un comportamento improntato alla disponibilità ed alla chiarezza.

Ho dato una occhiata all'inserzione e francamente l'enfasi sul difetto poteva essere maggiore, sarebbe bastato un formato carattere diverso o la sottolineatura della frase in cui se ne parla, credo si tratti anche di un limite dell'utilizzo delle APP.

Se ha pagato con PayPal ha 45 giorni di tempo per eventualmente contestare l'acquisto, nel frattempo potreste anche accordarvi ad esempio per un piccolo sconto che potrai erogare sempre attraverso PayPal con un rimborso parziale.

Ma è solo un suggerimento, non è detto che sia necessario, serve solo a farti capire che anche una soluzione amichevole è possibile.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Grazie per il consiglio, vedremo come si evolve la situazione e poi spero in una soluzione "indolore" Smiley Felice

In effetti credo tu abbia ragione, per le prossime volte terrò a mente il consiglio.

Grazie mille

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta