in data 09-06-2016 12:34
Salve a tutti, 4 giorni fa ho acquistato degli auricolari Beats venduti come nuovi e originali dalla Francia, ma una volta arrivati è stato
evidente da molti dettagli che non fossero originali ma "contraffatti".
Così apro una controversia, nella quale scrivo che gli auricolari non sono conformi alla descrizione e al contempo grazie allo strumento offerto da PayPal chiedo un rimborso completo.
Il venditore però rifiuta il rimborso e mi scrive di spedirgli gli auricolari e allega questo link: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
Dovrei rispedirgli l'oggetto o chiudere la controversia e aprire un reclamo?
in data 09-06-2016 12:47
09-06-2016 13:43 - modificato 09-06-2016 13:43
DEVI portare la merce alla Guardia di Finanza, segnalare la probabile vendita di merce contraffatta e farla sequestrare.
Fai una scansione del verbale poi converti la controversia in RECLAMO per merce contraffatta e fai l'upload del verbale a PayPal.
In breve riceverai il rimborso integrale.
Devi fare così per due motivi molto importanti:
1) eviterai di dover rendere la merce al venditore perchè la merce è sequestrata;
2) eviterai il rischio di una multa, che può arrivare anche a distanza di anni dall'acquisto, quindi il mio consiglio ulteriore è di conservare per un bel po' di tempo tutta la documentazione (copia dell'inserzione, riepilogo dell'ordine, ricevuta del pagamento, verbale di sequestro).
Ciao