annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore rifiuta il rimborso, cosa fare?

sphx6669
Utente della Community

Salve a tutti, 4 giorni fa ho acquistato degli auricolari Beats venduti come nuovi e originali dalla Francia, ma una volta arrivati è stato

evidente da molti dettagli che non fossero originali ma "contraffatti".

Così apro una controversia, nella quale scrivo che gli auricolari non sono conformi alla descrizione e al contempo grazie allo strumento offerto da PayPal chiedo un rimborso completo.

Il venditore però rifiuta il rimborso e mi scrive di spedirgli gli auricolari e allega questo link: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns

Dovrei rispedirgli l'oggetto o chiudere la controversia e aprire un reclamo?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

chiaretta
Utente della Community
Trasforma la controversia in reclamo e segui le istruzioni di Paypal

Potresti anche portare gli auricolari alla Guardia di Finanza, farli sequestrare e allegare al reclamo il verbale evitando la bega di dover rispedire
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

DEVI portare la merce alla Guardia di Finanza, segnalare la probabile vendita di merce contraffatta e farla sequestrare.

Fai una scansione del verbale poi converti la controversia in RECLAMO per merce contraffatta e fai l'upload del verbale a PayPal.

In breve riceverai il rimborso integrale.

Devi fare così per due motivi molto importanti:

1) eviterai di dover rendere la merce al venditore perchè la merce è sequestrata;

2) eviterai il rischio di una multa, che può arrivare anche a distanza di anni dall'acquisto, quindi il mio consiglio ulteriore è di conservare per un bel po' di tempo tutta la documentazione (copia dell'inserzione, riepilogo dell'ordine, ricevuta del pagamento, verbale di sequestro).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta