annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vorrei segnalare un venditore che si presenta come privato ma è un venditore professionale

Vorrei segnalare un venditore che, pur presentandosi come privato, è in realtà una sociatà (una s.r.l.); si comporta anche abbastanza scorrettamente in quanto su cataloghi specializzati, esterni a ebay, vende ad un certo prezzo, e qui ad un prezzo quasi doppio, approfittando della minore preparazione degli acquirenti.

Dal punto di vista di ebay, probabilmente elude anche le tariffe, visto che i privati hanno più spesso agevolazioni sulle inserzioni.

Le procedure di segnalazione non sembrano prevedere questa possibilità, e non ho trovato nessun modo per contattare ebay con una domanda generica, specificando poi nel testo i dettagli della segnalazione. Vi risulta che sia possibile? qualcuno può darmi indicazioni? grazie in anticipo

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Vorrei segnalare un venditore che si presenta come privato ma è un venditore professionale

8202antoniov ha scritto: 
Vi risulta che sia possibile?

Non mi risulta, nel senso che dal punto di vista di eBay se non elude le commissioni (e spesso neanche in quel caso) è a posto.

eBay non controlla se il venditore conduce una attività di vendita coerente con il proprio profilo, altrimenti la metà dei venditori privati del sito probabilmente sarebbero già fuori dal sito da un pezzo.

Nemmeno la questione del prezzo è determinante, il venditore è libero di praticare i prezzi che vuole,  molti venditori anche regolari praticano qui prezzi più alti di quelli che praticano sul proprio e-commerce semplicemente perchè vendete qui comporta costi più elevati.

Io penso che sia più efficace una segnalazione alla GdiF.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta