in data 15-06-2015 12:57
Ciao a tutti,
ho messo in vendita un oggetto in formato asta online, alla fine dell'asta scopro che se l 'è aggiudicata un utente con punteggio di feedback pari a zero, e con nome utente "tenepenti", dato che non vorrei fosse un piantagrane, posso rifiutarmi di vendere l'oggetto a lui, anche se nell'inserzione non ho specificato che comunque non avrei venduto ad utenti con zero feed?
E magari fare un'offerta diretta ad un altro utente che ha partecipato all'asta, con un punteggio di 300 feed, che mi mette più tranquillità...
Grazie mille,
Lorenzo
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-06-2015 15:12
in data 17-06-2015 15:14
Secondo me sì, ma senza nascondere la verità.
E cioè che hai il problema di un acquirente non pagante e devi ancora aprire la controversia con tutti gli annessi e i connessi, non ultimo il fatto che il vincitore potrebbe ancora pagare... e che il compratore cui vuoi fare l'offerta abbia già cercato altrove...
Se invece ti dice che è interessato, proponi al vincitore l'annullamento e avvisalo che deve accettare, altrimenti devi aprire la controversia per ogg. non pagato.
Se non fa nessuna operazione, l'annullamento lo potrai chiudere tu dopo 7gg.
in data 17-06-2015 15:15
in data 17-06-2015 15:25
Ho visto la cronologia delle offerte... non è stata un'offerta all'ultimo minuto, quindi se insospettito la potevi annullare e metterlo in blacklist... usala per le volte a seguire in cui non sei convinto. ti metto il link blacklist
e questo è per annullare le offerteannullamento delle offerte
Leggi anche questo che male non fa http://pages.ebay.it/help/sell/manage_bidders_ov.html#canceling
Ma volendo, se era un errore poteva annullare anche lui la sua offerta...
in data 17-06-2015 15:27
Tutto dipende dalla decisione o meno dell'acquirente...
Se accetta subito l'annullamento?
in data 17-06-2015 15:31
infatti non credo alla storia dell'errore... anche perchè poteva scrivermi subito, perchè aspettare 3 giorni?
il problema principale comunque forse è proprio questo, questo tizio non rispode alle mail, oggi gli ho scritto altre 2 mail in cui gli chiedevo informazioni sul da farsi ma niente, non risponde.
a questo punto credo che aspetterò il 19 per apripre la controversia per oggetto non pagato, poi magari successivamente facciao l'offerta diretta al secondo
in data 17-06-2015 16:31