acquirente totalmente inesperta..che stress!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-09-2015 00:48
non so che fare..posso rimborse direttamente io e chiedere poi il. rimborso a paypal?io la maglietta non ce lho più e non è colpa mia,non voglio perdere anche i soldi che mi ha pagato,dopo tutto questo immenso stress..
aiuto!!
Rif.: acquirente totalmente inesperta..che stress!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-09-2015 00:48
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-09-2015 09:48
@ingsammartano ha scritto:
buona sera a tutti, sono una ebayer di vecchia data e non ho mai avuto grandi problemi da rivolgermi direttamente a questo forum. fino a quando un mese fa una acquirente con soli due feedback ha acquistato una maglia.i problemi sono cominciati con il.metodo di pagamento,mi ha chiesto.più volte il numero poste pay e alla.mia richiesta di pagare con PayPal non capiva di che stessi parlando. dopo varie mail strampalate ha pagato via PayPal. le chiedi che metodo di spedizione preferisse, se la.posta prioritaria o la raccomandata dando per scontato che sapesse la differenza,invece ho scoperto che no non la conosce minimamente!!!!ha scelto la posta prioritaria e la maglia non le è arrivata,continuano a chiedermi la ricevuta di spedizione.le ho scritto più volte che il.metodo scelto non la prevede ma lei continua a chiederla.ieri le ho consigliato di aprire una contestazione per il rimborso con PayPal ma sembra non leggere le mie risposte,è confusa e mi chiede sempre le stesse cose..
non so che fare..posso rimborse direttamente io e chiedere poi il. rimborso a paypal?io la maglietta non ce lho più e non è colpa mia,non voglio perdere anche i soldi che mi ha pagato,dopo tutto questo immenso stress..
aiuto!!
Puoi rimborsare spontaneamente se vuoi ma in quel caso potrai scordarti poi di recuperare i soldi da PayPal.
Per fare quello che pensi (beneficiando dell'esenzione dalla prova di spedizione se l'importo è inferiore a 25 euro) si deve per forza almeno aprire una controversia, il resto dovrai farlo tu.
Il problema dell'acquirente, oltre al fatto che forse è un po' duro di comprendonio, potrebbe derivare da un pagamento "guest", senza registrazione, che obiettivamente complica abbastanza le cose anche a chi non è proprio una ameba; in questo caso lui (o lei) dovrebbe prima registrarsi e poi contattare l'assistenza telefonica PayPal per far collegare la transazione al conto PayPal.
Secondo me se gli (le) dici di telefonare a PayPAl e farsi aiutare direttamente da loro, tenendo a portata di mano la ricevuta del pagamento e chiamando da telefono fisso in modo che la chiamata sia gratuita, fai prima, ci penseranno quelli di PayPal a guidarlo fino all'apertura della controversia.
Magari passagli anche il numero, non vorrei che fosse troppo complicato per lui doverselo cercare.
Poi potrai convertire tu in reclamo e fornire "prioritaria" e "poste italiane" come dati di tracciamento per usufruire dell'esenzione dalla prova di spedizione.
Altro consiglio che ti posso dare è quello di parlarci al telefono, se non lo hai già fatto, chiedendo ad eBay i suoi dati di contatto, magari capisce meglio che a leggere una mail.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-09-2015 10:21
Tu ti sei fatta pilotare dall'acquirente in modo fuorviante. Alla fine sei risultata tu in grande difficoltà (cosa che un venditore non deve mai fare) mica quella, con i suoi due feedback. La prossima volta scrivi in calce alle tue aste : per i nuovissimi acquirenti: chiedetemi prima di fare offerte. Sarò felice di dipanare le vostre perplessità su ogni argomento ! Il fatto è che vi è una marea di nuovi registrati che non stanno nella pelle di fare, disfare in tutti i modi, senza preoccuparsi di famigliarizzarsi con la nuova piattaforma. E' dura !
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-09-2015 12:28
cioè fammi capire... insisteva per postepay..... TU hai insistito per paypal e poi hai spedito in prio??????????????????????? ma siamo su scherzi a parte??? ma non potevi pigliare postepay e via.... mahhhhh te la sei proprio cercata e voluta la grana

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-09-2015 16:55
SOLO IN ITALIA LA POSTA PRIORITARIA NON ARRIVA MI SEMBRA DAVVERO STRANO
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-09-2015 19:15