annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

annullamento vendita per acquirente all'estero, cosa fare?

magictyrant
Utente della Community

ciao ragazzi.

sapreste dirmi che cosa fare? Praticamente ho messo in vendita il mio iphone proprio ieri, specificando che non spedisco all'estero tra le descrizioni proposte da ebay, da inserire al momento dell'apertura dell'inserzione.

stamattina uno spagnolo chiede di mandargli il totale da pagare, io mi rifiuto di venderlo per i motivi sopra descritti. Inoltre mi da tanto l'idea di "finto acquirente", sapete, uno di quelli che ti inviano 40000 email da ogni parte del mondo, chiedendoti il totale da pagare con un italiano stentato, quando si inserisce un annuncio sugli annunci online.

Ora ho aperto una controversia di annullamento, ho fatto bene? Se dovesse rifiutare cosa posso fare? Io ci rimetterei troppo e non ho intenzione di spedirlo all'estero, ne di pagare tariffe ad ebay non dovute, visto che era specificato.

Cosa succede se invece non rispondesse alla controversia?

 

GRAZIE MILLE

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

annullamento vendita per acquirente all'estero, cosa fare?


magictyrant ha scritto: 
Se dovesse rifiutare cosa posso fare? 

Cosa succede se invece non rispondesse alla controversia?

 

 


Se non risponde per almeno 7 giorni poi puoi annullare anche senza il suo consenso.

Se rifiuta l'annullamento puoi aprirgi controversia oggetto non pagato, ma se paga dovrai spedire.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

annullamento vendita per acquirente all'estero, cosa fare?

si ma se paga deve farlo con 25 euro di spedizioni, quali mi vengono richieste dal corriere.

 inoltre, se annullassi senza il suo consenso, dovrò comunque sostenere 47 euro di imposte ebay?

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

annullamento vendita per acquirente all'estero, cosa fare?


@magictyrant ha scritto:

si ma se paga deve farlo con 25 euro di spedizioni, quali mi vengono richieste dal corriere.

 inoltre, se annullassi senza il suo consenso, dovrò comunque sostenere 47 euro di imposte ebay?


Se annulli o se lui accetta l'annullamento le "imposte" ti vengono riaccreditate, è a questo appunto che serve l'annullamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

annullamento vendita per acquirente all'estero, cosa fare?

vorrei sapere cosa intendi per... "riaccreditate". Perché mi viene già mostrato quanto dovrei pagare di imposte, ma non ho il pagamento automatico, solo "manuale" tramite paypal. Quindi si tratta di un importo che devo comunque saldare e che, poi, mi verrà rimborsato, oppure di un importo che verrà, eventualmente, annullato in automatico?

 

grazie..

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

annullamento vendita per acquirente all'estero, cosa fare?


@magictyrant ha scritto:

vorrei sapere cosa intendi per... "riaccreditate". Perché mi viene già mostrato quanto dovrei pagare di imposte, ma non ho il pagamento automatico, solo "manuale" tramite paypal. Quindi si tratta di un importo che devo comunque saldare e che, poi, mi verrà rimborsato, oppure di un importo che verrà, eventualmente, annullato in automatico?

 

grazie..


Dipende!

 

Si tratta di debiti e crediti che si annullano solo se ricadono nello stesso periodo di fatturazione.

 

Cerco di spiegarmi:

 

- l'iphone è stato venduto il 3, in quella data ti sono state addebitate le commissioni che però saranno da pagare solo a fattura emessa, la fattura verrà emessa a metà mese o a fine mese (dipende dalla tua data di registrazione dell'account, direi metà mese nel tuo caso);

 

- l'accredito delle commissioni avverrà solo a chiusura della transazione, cioè dopo il suo annullamento o dopo una tua segnalazione di oggetto non pagato.

 

Però ciascuna procedura ha tempistiche diverse e quindi in base a questo l'accredito può ricadere nello stesso ciclo di fatturazione (quindi i due importi si compenseranno annullandosi) oppure in cicli di fatturazione diversi (quindi dovrai pagare comunque la fattura e l'accredito verrà scalato nelle prossime oppure potrai fare una richiesta di rimborso monetario).

 

E non c'entra il tipo di modalità di pagamento della fattura, la fattura emessa non verrà modificata quindi eventualmente tardare il pagamento della fattura per far si che l'accredito compensi il debito è inutile e rischioso.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

annullamento vendita per acquirente all'estero, cosa fare?

morale della favola devo pagare pur non avendo venduto nulla.

Bella roba.

L'ultima volta che venderò su ebay. Che schifo.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

annullamento vendita per acquirente all'estero, cosa fare?


@magictyrant ha scritto:

morale della favola devo pagare pur non avendo venduto nulla.

Bella roba.

L'ultima volta che venderò su ebay. Che schifo.


Non hai capito!

 

Non è affatto vero, devi anticipare una somma (pagando una fattura) che recupererai sulla prossima fattura o che potrai farti rimborsare in denaro sonante al momento dell'accredito.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

annullamento vendita per acquirente all'estero, cosa fare?

non hai capito quello che intendo dire io.

E' proprio il discorso del "recuperare" che non accetto. Io non sono un venditore professionale, né un venditore. Dovevo solo vendere un oggettoe e mi urta sapere di dover "per forza" pagare 42 euro di imposte su un oggetto che, realmente parlando, non ho venduto.

Trovo ingiusto questo dover "anticipare" del denaro per poi aspettare che mi verrà, un giorno, restituito, sottoforma di accredito per una futura vendita. Se decidessi di non vendere piu? dovrò aspettare ulteriori giorni per un rimborso? Pazzesco.

Si farebbe prima ad annullarmi gli importi da pagare e basta.

 

Perché dovrei "anticipare" una somma per un oggetto che non ho venduto, per un'inserzione che non è andata a buon fine? Ma che diamine. E' uno schifo. Questa è l'ultima volta che venderò qui. 42 euro non sono caramelle.

 

Già mi urta (e non poco) il fatto di dover aspettare 8 giorni per una controversia, tutto per colpa di uno spammer, di un bot, di un truffatore o chiamatelo come volete, che si diverte ad acquistare oggetti senza pagarli, non ha proprio senso.

Dovrebbero tutelare di piu i venditori e fare maggiori controlli su questa gente, invece no. Ebay non vedrà mai piu i miei soldi, questo è poco ma è sicuro. Ogni volta ci ricasco, ma questa è l'ultima.

E' davvero ridicolo.


Basta dare un'occhiata anche ai suoi feedback (positivi ovviamente, perché tra tutto, c'è l'ennesima presa in giro che un venditore non può dare feedback negativi) dove si intuisce, chiaramente, che si tratta di un utente perditempo. Guardare per credere: es.favou questo è il suo id.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta