annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

asta annullata in anticipo e zero commissioni

Salve avrei una domanda.
Ho messo in vendita un paio di casse per pc. Oggi ho ricevuto un offerta pari al prezzo di partenza dell'asta. Stasera mi sono accorto che però una di queste 2 casse non funzionava e avendo ormai deciso di buttarle ho annullato l'asta inserendo come motivo di chiusura anticipata (mancavano 4 giorni al termine) che l'oggetto è rotto. Mi sarei aspettato di dover pagare la commissione sull'offerta invece non mi è stata richiesta nulla in merito al mio account paypal (al quale ho associato la mia carta prepagata che uso per le transazioni on-line). Vorrei capire meglio come funziona in questi casi, se è normale non aver ricevuto nessuna richiesta di pagamento da parte di ebay o se questa mi arriverà a breve.

Saluti

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

asta annullata in anticipo e zero commissioni


@elettroinduttore  ha scritto:

Salve avrei una domanda.
Ho messo in vendita un paio di casse per pc. Oggi ho ricevuto un offerta pari al prezzo di partenza dell'asta. Stasera mi sono accorto che però una di queste 2 casse non funzionava e avendo ormai deciso di buttarle ho annullato l'asta inserendo come motivo di chiusura anticipata (mancavano 4 giorni al termine) che l'oggetto è rotto. Mi sarei aspettato di dover pagare la commissione sull'offerta invece non mi è stata richiesta nulla in merito al mio account paypal (al quale ho associato la mia carta prepagata che uso per le transazioni on-line). Vorrei capire meglio come funziona in questi casi, se è normale non aver ricevuto nessuna richiesta di pagamento da parte di ebay o se questa mi arriverà a breve.

Saluti


Il pagamento delle commissioni e delle tariffe non è immediato, quindi che eBay non ti abbia chiesto nulla subito è normale, infatti tutti i costi vengono riepilogati e sommati per un mese e fatturati tutti insieme una sola volta al mese, in genere alla metà o alla fine di ogni mese (in base alla data della tua prima registrazione).

 

Vai qui per verificare se ti è stato addebitato qualcosa:

 

l'addebito dovrebbe figurare nella riga " Nuova attività non ancora fatturata:  "  e nella sottostante riga "Saldo corrente: ".

 

Io però non vedo offerte annullate in quelle due aste che hai chiuso.

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

asta annullata in anticipo e zero commissioni

Grazie della risposta. In effetti a quella pagina figura un importo di 3 euro (che dovrebbe essere congruente con il prezzo dell'asta). Io quindi non devo fare nient'altro giusto? (ho controllato e la prepagata ha un importo sufficiente).

Solo a titolo di chiarezza\curiosità io di aste ne ho chiusa una perchè dici che sono 2?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

asta annullata in anticipo e zero commissioni

Ho controllato la voce "offerte" dell'asta appena chiusa e in effetti c'è un bello 0 però fino ad un istante prima che annullassi l'asta l'offerta c'era (pensavo che fosse normale il valore 0 in questa situazione)...

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

asta annullata in anticipo e zero commissioni


@elettroinduttore  ha scritto:

Ho controllato la voce "offerte" dell'asta appena chiusa e in effetti c'è un bello 0 però fino ad un istante prima che annullassi l'asta l'offerta c'era (pensavo che fosse normale il valore 0 in questa situazione)...


Che ci sia zero è normale, quello che invece stride è che non sia visibile la riga dell'offerta annullata, ma con le nuove cronologie di eBay ci si capisce niente, bastava copiare quelle di eBay.co.uk ma invece a loro piace essere "creativi" e come al solito fanno str....stupidaggini incomprensibili.

 

Se vedi un 3 euro nel saldo significa che effettivamente ti hanno fatto l'addebito per l'offerta annullata, per quanto riguarda le inserzioni ieri ne vedevo due, una chiusa il 31 agosto senza offerte e rimessa in vendita, l'altra chiusa il 2 settembre per "oggetto danneggiato", oggi vedo solo quella del 31 agosto.

 

Per quanto riguarda il pagamento delle tariffe stai tranquillo, prima riceverai la fattura, solo dopo una decina di giorni verrà prelevata la somma dal conto PayPal (o dalla carta ad esso collegata), queste tempistiche sono pensate appositamente per darti il tempo di provvedere la somma necessaria.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta