annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

Chiedo di bloccare, per spedizioni con prioritaria e pacco ordinario, la possibilità di dare valutazioni con stelline e feedback negativi in quanto il compratore nonostante sia avvisato che scegliendo queste spedizioni si assume tutti i rischi di una mancata consegna.

Vale anche per le inserzioni che avvisano che la spedizione avverà dopo 15 giorni, rischiamo (a me è capitato) di ricevere valutazione 1 stella per tempi di spedizione. Chiedo a ebay di non dare la possibilità di una valutazione all'acquirente se la merce è stata spedita nei tempi dell'inserzione, lo stesso vale per le spese di spedizione, il compratore vede le spese di spedizione, quando acquista è consapevole di quanto spende per ricevere l'oggetto, non capisco perché poi deve dare una valutazione (stelline) questa valutazione deve essere eliminata.

 

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

Andrò abbastanza OT e mi scuso in anticipo.

 

Chiaretta, perdonami, non si tratta di ossessione per la spedizione tracciabile.

Se compri un oggetto nel Regno Unito e regolarmente la spedizione con Small Packet non ti arriva, che fai?

Certo c'è la controversia ma, a parte il fatto che è un'attività affatto divertente, mi scoccia passare per l'italiano che cerca di fare il furbo.

 

Ormai ho capito che spesso non arrivano, quindi la spedizione Signed-for che - tocco ferro - finora non ha perso un colpo, diventa per me obbligatoria e se non è prevista non acquisto.

 

Alcuni venditori spediscono in Italia SOLO con metodi tracciabili perchè anche loro hanno capito che in qui la posta non funziona, quindi la tracciabilità più che un'ossessione è un tentativo di ridurre al minimo i possibili problemi.

 

 

Messaggio 21 di 31
Ultima risposta

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

Pensa tu che di fronte a due venditori pari prezzo pari oggetto io compro da chi offre la prioritaria.

E dove le cose vanno perse sono quelle tracciabili le piu' frequenti.

Si', e' un'ossessione, francamamente anche malata, solo ed esclusivamente italiana
Messaggio 22 di 31
Ultima risposta

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

mi spiega come faad avere tantissimi esempi ed essere una venditrice su ebay con  0 feedback

Messaggio 23 di 31
Ultima risposta

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

Non uso il mio account venditore, tutto qui, e comunque ce ne sono anche su questo
Messaggio 24 di 31
Ultima risposta

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi


@negozioigor ha scritto:

mi spiega come faad avere tantissimi esempi ed essere una venditrice su ebay con  0 feedback


Perchè lumacci usa due distinti accounts, uno per vendere come venditore professionale, l'altro per fornire aiuto qui nel Forum.

 

Ne sa, stai tranquillo.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 25 di 31
Ultima risposta

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

luciocabrio
Utente della Community

Scrivo qui per segnalare una cosa che mi sta penalizzando molto.

C'è stato un periodo in cui le raccomandate spedite ( e in arrivo) dal mio paese impiegavano pure 10 giorni.

Non so perchè...forse stavano sistemando la logistica.

Fatto sta che mi sono visto appioppare un sacco di valutazioni basse per quanto riguarda i tempi di spedizione...nonostante io avessi spedito entro due giorni lavorativi (come indicato nell'inserzione).Sempre.

Il fatto non m itangeva molto...io il mio lavoro l'avevo fatto,ho sempre avvisato i clienti di eventual iritardi attraverso i messaggi di ebay.

Il problema è sorto un mese fa...mi hanno messo delle restrizioni alle vendite (delle quali non riesco a capirne la logica...in pratica riesco solo a rimettere in vendita gli oggetti -una 15ina- che avevo in vendita in precedenza...e posso farlo una volta al mese...e niente nuove inserzioni).

Ma siamo matti?Io abito in un paesino...non ho mezzi alternativi per spedire e questi qua mi bloccano le inserzioni solo perchè le poste vanno lente.

Ma io invio sempre il codice tracciabilità agli acquirenti...e lo inserisco nell'apposito riquadro delle vendite.

Se io rispetto i tempi...non dovrebbe automaticamente darmi le 5 stelle una volta segnalato spedito con l'apposito tasto?

Se poi così non fossde sarà l'acquirente a dover protestare.

Non sarebbe meglio così?

Io invece mi ritrovo nella situazione di dover supplicare l'acquirente di darmi 5 stelle alla voce spedizioni

Oggi c'è scritto che dovrebbe avvenire la revisione dello status venditore...e la previsione era sopra lo standard...ma non è ancora successo nulla.

Messaggio 26 di 31
Ultima risposta

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

Io non guardo i tempi di percorrenza, ma se pago il 19 e tu spedisci il primo del mese dopo, caso concreto dell'ultimo negativo rilasciato, allora non ho nessuna pieta'

E presto rilascero' altrettanto negativo a chi ha i miei soldi dal 6 e che mi ha detto che il fatto di dichiarare a magazzino due pezzi quando non ne ha neppure uno "che vuole che sia" e che aspetta a drimi, solo dopo 12 giorni dal pagamento immediato, che aspetta la riapertura del fornitore il 25 allora mi arrabbio e mi arrabbio duro
Messaggio 27 di 31
Ultima risposta

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

Su questo hai ragione...ma se leggi la questione che ho sollevato io è totalmente differente.

Se io spedisco il giorno dopo non puoi darmi 2 stelle (a mia insaputa visto che il feed era positivo) perchè le poste c'hanno messo 10 giorni per inviare una raccomandata.

E tu ebay non puoi limitarmi le vendite (e ripeto non so nemmeno quale limite mi abbiano applicato...non c'è scritto da nessuna parte) per cose non dipendenti da me.

Hanno messo la funzione tracking?Bene...che contassro i giorni passati dal pagamento all'inserimento del codice tracking,così vedono se spedisco lento io .

E tanto che ci siamo  perchè io non posso incaxxarmi con l'acquirente che ci mette 10 giorni a pagare un oggetto da 5€

Fortunatamente uso ebay solo per mantenere un mio hobby.Quindi finita la collezione che ho in programma vi saluto come venditore.(e diventerò un acquirente scassaballe...troppe volte ho lasciato 5 stelle anche a seguito di mostruosi ritardi a volte dovuti dal venditore,o oggetti lievementedanneggiati...non ho mai protestato più di tanto)Ma chi lo usa "per vivere"?

Messaggio 28 di 31
Ultima risposta

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

Lo so. il sistema fa acqua da tutte le parti, ma se come dici sei nel collezionismo non ci sono alternativ, lo so bene, perche' sono nella stessa identica situazione

O allora collezioni cose vendute da Sotheby's con budget che nessuno mai si sognerebbe di mettere in cantiere, anche pagando solo con Paypal, su ebay
Messaggio 29 di 31
Ultima risposta

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

Io dicevo nel senso che ebay mi perderà come venditore(visto che ottengo più noie che soldi)...non come acquirente.

D'ora in poi farò così: trovo una piccola imperfezione in un modello?Bene...non mi interessa se è uscito di fabbrica così...o me ne dai uno nuovo o mi fai lo sconto.Ci metti troppo a spedire?Stelle basse.

e così via...comportamenti che mi fanno schifo e sono senza buon senso..ma non mi interessa...tutti fanno così (ho preso 4 stelle su 5 nella descrizione di un modello...ma io oltre a mettere la scala,la marca,il modello e l'anno più la foto che devo fare?Mi è stato risposto che dovevo descriverlo meglio..la prossima volta copio e incollo la storia da wikipedia...e che cavolo di regola non legge mai neiente nessuno di ciò che scrivi nell'inserzione...)

Se entro domani non riesco ancora a vendere m iincavolo sul serio...la revisione è stata programmata per oggi(ho provato a mettere un'inserzione ma ancora nulla),e la previsione è venditore sopra lo standard

 

Per la cronaca l'unico feed negativo l'ho preso così:

Venduto un modello...l'acquirente non si fa vivo per giorni.Venduto al secondo offerente.

Io ho mandato 4 email all'acquirente.Nessuna risposta.Dopo 2 settimane si fa vivo e vuole il modello.Gliene ho proposto uno di colore differente o di cercarlo per suo conto.Niente...preso il rosso (dopo 3 settimane) e stop (con tutte stelle a 1).

Poco dopo ho letto che ha combinato la stessa cosa con un altro venditore...ebay non gli ha fatto nulla nonostante l'avessi segnalato.

Hanno detto che se lui si è trovato male nella compravendita...è giusto che esprima  le sue impressioni.

Messaggio 30 di 31
Ultima risposta