annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiusura anticipata asta / messaggio venditore

davelaw77
Utente della Community

Ciao a tutti,

stavo osservando un articolo in vendita ma il venditore ha chiuso l’asta un giorno prima!

Da me contattato, ha ammesso candidamente che un acquirente gli aveva fatto un’offerta vantaggiosa e quindi aveva deciso di chiudere l’asta (che comunque aveva già ricevuto offerte, seppur basse).

Una cosa del genere non mi era mai capitata e credo sia contraria alla policy di eBay (elusione delle tariffe). C’è un modo per segnalare la cosa? È un venditore straniero...

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

chiusura anticipata asta / messaggio venditore

Non ha eluso nesuna tariffa. Le addebitano ugualmente in caso di chiusura con offerte. E naturalmente lui del suo oggetto fa quello che vuole e quindi non ha alcun obbligo di vendere su Ebay. Non puoi segnalare nulla.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

chiusura anticipata asta / messaggio venditore

Ah quindi se io venditore, dopo aver messo in vendita un oggetto, vengo contattato da un potenziale acquirente che mi dice “ti offro 100 per l’oggetto, tu però chiudi l’asta e annulla le altre offerte”, non sto eludendo le tariffe ?

Buono a sapersi

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

chiusura anticipata asta / messaggio venditore


@davelaw77ha scritto:

Ah quindi se io venditore, dopo aver messo in vendita un oggetto, vengo contattato da un potenziale acquirente che mi dice “ti offro 100 per l’oggetto, tu però chiudi l’asta e annulla le altre offerte”, non sto eludendo le tariffe ?

Buono a sapersi


Cattura.JPG

 

La parte sottolineata evidenzia l'atteggiamento di eBay sulla materia, eBay sa bene di non poter obbligare il venditore, la proprietà dlel'oggetto come ti è stato già detto è del venditore e ne può disporre come vuole, compresa l'opzione (qui non siscussa) di non venderlo più a nessuno a nessun prezzo.

 

Come deterrente eBay applica delle commissioni se il venditore annulla offerte e chiude un'asta già iniziata, ma se il venditore decide di pagare quel prezzo non può impedirglielo e non c'è nulla che si possa fare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

chiusura anticipata asta / messaggio venditore

No, non le stai eludendo, perché le tariffe di un servizio si pagano per il servizio effettivamente prestato e non  per la teoria di quello che potrebbe essere.

Lui paga le tariffe di inserzione e per l'offerta maggiore ricevuta, e poi può anche bastare, dal momento che ha la libertà di vendere a chi vuole ed al prezzo che vuole e l'inserzione l'ha chiusa.

A me non risulta che vendere su Ebay sia una cosa obbligatoria, e non vedo che cosa ne importi ad Ebay, ed a chiunque, dei suoi accordi personali presi con gli altri. 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta